Pubblicita'
Pubblicita'

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 21 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 21, 2018, 07:07 GMT+00:00

Martedì il dollaro statunitense si muove fortemente in rialzo, ma sta iniziando ad incontrare alcuni problemi al primo segno di resistenza. La domanda da porsi è la seguente: cosa accadrà?

USD/JPY Analisi Tecnica Previsioni per il 21 Febbraio 2018

Martedì il dollaro statunitense guadagna terreno contro lo yen giapponese raggiungendo la regione dei 107,50¥, livello che in passato ha funto da supporto e che attualmente dovrebbe offrire una certa resistenza sulla scia della “memoria di mercato”. A fronte di ciò, per poter considerare superata tale resistenza dovremmo assistere ad una rottura al di sopra dei 107,80¥, contrariamente, riteniamo che la coppia invertirà la rotta iniziando a muoversi in ribasso. Le difficoltà registrate dal dollaro statunitense si rifletteranno indubbiamente sullo yen giapponese.

In una mossa competitiva, i mercati azionari statunitensi potrebbe supportare questo mercato poiché tendono ad essere estremamente sensibili al rischio, motivo per cui riteniamo che vi siano due forze principali in collisione nello stesso momento. Tale scenario potrebbe rendere questo mercato estremamente rumoroso, motivo per cui, se non si ha una tolleranza ad alto rischio, consigliamo di investire in altri mercati. Detto questo, prediligeremo un tipo di trading a breve termine poiché sarà difficile sentirsi a proprio agio in un trading a lungo termine. Ovviamente, se si ha la possibilità di costruire piccole posizioni, la coppia potrebbe diventare un ottimo investimento. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in rialzo, mossa che potrebbe essere supportata da una propensione al rischio se la Banca del Giappone decidesse di portare avanti il modello di alleggerimento quantitativo adottato da anni. In uno scenario a breve termine consigliamo di prestare particolare attenzione ai mercati obbligazionari che, nelle ultime settimane, sono stati estremamente negativi per il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'