Pubblicita'
Pubblicita'

Tron Potrebbe Iniziare un Rally se Conferma questi Presupposti

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 14, 2022, 17:45 UTC

Tron potrebbe non essere la criptovaluta con le prestazioni migliori ma finora ha avuto un andamento nettamente positivo nel mese di ottobre.

Dogelon Mars

Il mese di ottobre al momento è stato positivo per il prezzo di Tron, grazie anche a diversi fattori fondamentali. Ovviamente questi guadagni potrebbero cessare specialmente considerando che i mercati tendono maggiormente sul lato ribassista. Fortunatamente, il board di Tron ha appena rivelato importanti sviluppi che potrebbero rafforzare il momentum rialzista di TRON.

Il board di Tron ha dichiarato qualche giorno prima che la sua stablecoin nativa USDD è ora disponibile su Travala (società simile Booking.com). Questo vuol dire che i turisti possono prenotare e pagare utilizzando appunto la stablecoin USDD; ovviamente questo incoraggerà la creazione di maggiore domanda e utilità nel per USDD e di conseguenza anche per TRON.

Come anticipato, un aumento della domanda di USDD avrà un impatto positivo sulla domanda di TRX. Inoltre, si sottolinea che il board di Tron ha anche annunciato che la sua versione TRC-20 di USDC sarà disponibile su Binance.

I fondamentali di TRON

Dal punto di vista dei fondamentali, vi sono delle buone notizie.

L’attività di sviluppo di Tron nell’ultima settimana è leggermente aumentata, e ciò riflette gli annunci positivi precedentemente menzionati. Sebbene sia una buona notizia per gli investitori, il flebile aumento potrebbe non avere un effetto positivo sul sentiment degli investitori.

Comunque, il sentiment ponderato di TRON è migliorato molto rispetto le ultime quattro settimane, dove aveva un’inclinazione negativa nettamente più evidente. Infine, la notizia migliore: nelle ultime giornate il sentiment sociale ha raggiunto il suo picco massimo e questo potrebbe comportare un aumento della pressione rialzista da parte degli investitori di TRON.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Tron

Grafico settimanale Tron

È ben evidente quanto sia diversa la conformazione grafica di TRX rispetto alla maggior parte delle criptovalute dove nella maggior parte la tendenza è nettamente negativa mentre per Tron è laterale. Al momento della scrittura il prezzo di TRX quota 0,0630 $, in pieno tentativo di andare al rialzo dopo la falsa rottura di qualche settimana fa del livello annuale 0,0579 $.

Probabilmente la settimana seguente si assisterà ad una continuazione rialzista, con due obiettivi di breve/medio termine rappresentati dai livelli annuali 0,0706 $ e 0,0849 $ ma occorre attendere una chiusura settimana positiva della candela.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'