Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Tron (TRX) Deve Andare Sopra 0,71$ per Riprendere il Trend Rialzista

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 13, 2022, 13:26 UTC

Tron continua a rafforzare le sue riserve per difendersi da attacchi speculativi ad USDD

tron trx

Un progetto che subì inizialmente molte critiche da parte della community fu Tron (TRX), ma oggi va constatato che a distanza di oltre 4 anni dal suo lancio, si trova al tredicesimo posto nella crypto marketcap, con un controvalore di oltre 6 Miliardi di dollari.

Nelle settimane passate Tron aveva vissuto momenti difficili, a causa del fallimento di Terra Luna, in quanto alcuni fondi speculativi avevano iniziato a scommettere contro la sua Stablecoin algoritmica USDD, provocando una perdita del peg con il dollaro, sceso fino a 0,93$.

La Tron DAO lavora per dare garanzie alla sua  Stablecoin USDD

A distanza di qualche settimana, si può dire che al momento  Tron è riuscita ad affrontare la situazione, rafforzando la patrimonializzazione con l’impiego delle  riserve della Fondazione Tron DAO che adesso detiene circa 2,2 Miliardi tra, TRX, BTC, USDT e USDC ed una supply di USDD pari a 723,3 Milioni, fornendo alla sua stablecoin una sovra-garanzia del 316,2%.

Dal punto di vista grafico possiamo vedere come Tron abbia subito una forte volatilità a causa di questa situazione, andando a vedere un mese fa un minimo a 0,04316$ per ritornare a risalire abbastanza rapidamente. Infatti, ora Tron quota 0,0653$, che dai massimi del 2021 corrispondono ancora ad un -30%.

TRX è stato respinto dalla resistenza

Nel culmine della tempesta ribassista è andato ad appoggiarsi su una vecchia area di supporto a 0,049$ bucandola anche con uno spike per venire ad essere riassorbita rapidamente e rimbalzare di un 50% fino a 0,70$ per attestarsi successivamente tra a 0,062 – 0,065$.

Il prezzo si è fermato a 0,70$ che corrisponde alla resistenza del livello 50 di Fibonacci del vettore massimi – minimi 2021. Come sappiamo il livello 50 è uno spartiacque tra la prosecuzione di un trend od il suo ritracciamento, pertanto resta fondamentale un break out di area 0,070/71$ perché Tron possa proseguire una ripresa forte del suo valore.

Attenzione ai livelli di supporto

Al contempo è altrettanto importante che Tron non ritracci sotto il valore di 0,059$ che andrebbe ad annullare tutto il costrutto rialzista di queste ultime settimane, aprendo le porte con alte probabilità, alla possibilità di rivederlo sui minimi di periodo tra  0,049 e 0,046 e con il rischio di franare al supporto successivo verso 0,032/33$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'