Pubblicita'
Pubblicita'

Terra (Luna) in Arrivo Verso il Supporto in Area 60$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 9, 2022, 07:48 UTC

Terra Luna (LUNA) sta perdendo il 50% dai suoi massimi, mentre la Luna Foundation ha comprato 37853 BTC

terra (luna)

Il progetto Terra Luna ed il suo token nativo  (LUNA), in questo 2022 è stato uno dei rari hype, infatti sino ad un mese fa era arrivo al suo ATH (All time high) a 119,55$.

Da allora ad oggi ha perso circa il 50%, in linea se non meglio di molte altre cryptovalute che dai massimi storici perdono tra il 70 e l’80%.

Comunque va considerato che LUNA ha iniziato la sua ascesa a fine Novembre’21 quando il mercato crypto iniziava la sua correzione, in 6 mesi al prezzo attuale segna ancora un +55%.

A 60$ passa il 50% di Fibonacci del vettore storico

Dal grafico weekly è possibile vedere la cavalcata rialzista di LUNA, che a Maggio’21 quotava ancora sotto i 5$, adesso il prezzo è in ritraccimento e si sta andando ad appoggiare proprio in queste ore sul livello del 50% di Fibonacci che passa a 60$, che da regola sappiamo che la rottura ribassista può aprire le porte ad ulteriori ribassi.

In questa particolare situazione, va notato che oltre al 50% di Fibonacci non abbiamo altri livelli tecnici statici o volumetrici che vegano a rafforzare quest’area supportiva a 60$.

La mancanza di ulteriori supporti è probabile che possa portare ad ulteriori situazioni ribassiste su LUNA con obiettivi verso area 51-52$, dove invece abbiamo un importante livello PoC volumetrico.

Spike ribassisti a 51-52$ sono possibili ed interessanti

Una ripartenza di LUNA al momento, l’avremo solo con un superamento di area 88-90$ e con una prima resistenza intermedia a 77$.

Nei giorni scorsi ha fatto notizia un nuovo acquisto di Bitcoin per un totale di 37853 BTC, da parte di “Luna Foundation Guard” (LFG), la foundation no profit che si occupa dell’ecosistema Terra Luna e dell’emissione della sua stablecoin TerraUST (UST).

L’obiettivo dichiarato di Luna Foundation è di accumulare 10 Miliardi di dollari in Bitcoin per collateralizzare la sua stablecoin UST, quest’ultimo acquisto li ha fatti entrare nella top ten dei detentori di Bitcoin.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'