Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Vede in Miglioramento un altro Fondamentale. Basterà per Invertire la Tendenza?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 28, 2022, 14:47 UTC

Non è un segreto che Solana non ha avuto un anno positivo, essendo stato oggetto di costante attenzione negativa, grazie alle interruzioni di rete e alla presunta esposizione di Solana a FTX. Tuttavia, nonostante il FUD che circonda Solana, in alcune aree ha sovraperformato i suoi colleghi/concorrenti.

Solana Vede in Miglioramento un altro Fondamentale. Basterà per Invertire la Tendenza?

Il prezzo di Solana potrebbe iniziare a capitalizzare alcuni input che stanno andando a favore per un rialzo della crypto ma il problema degli investitori è che non hanno l’idea di quando; e questo gioca a sfavore per SOL poiché l’attuale momentum è ribassista e più tempo passa e più il tentativo di inversione perde valore.

Altro fondamentale che è passato nello schieramento a favore è il numero di transazioni sulla rete Solana, il quale rimanendo costante, attestandosi a 19,9 milioni, ha fatto in modo che SOL sia riuscita a superare Ethereum e Polygon, senza dimenticare che ha anche battuto le criptovalute come NEAR e AVAX in termini di indirizzi attivi giornalieri. Tuttavia, Solana conta 340.000 utenti attivi giornalieri sulla rete che non le permette di competere appieno con Ethereum e Polygon in termini di attività quotidiana.

Non finiscono qui le buone notizie per SOL. Ma basteranno?

SOL dal punto di vista dello spazio DeFi non è molto cresciuta nello spazio DeFi, anzi, il suo TVL è diminuito in modo massiccio negli ultimi mesi, il cui ammontare ad oggi è di 865,14 milioni di $. In questa categoria Ethereum, Avalanche e Polygon hanno sovraperformato Solana. Al momento è l’unica nota negativa per Solana.

Infatti, lo spazio NFT di Solana ha registrato una crescita sufficiente nel corso dell’anno e i suoi NFT blue-chip hanno ottenuto ottimi risultati. De evidenziare che il volume NFT di Solana è aumentato da 83k a 143k negli ultimi 30 giorni.

Come sottolineano prima, vi sono buoni presupposti per un rialzo della quotazione di SOL ma basteranno per invertire la tendenza?

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Al momento della scrittura il prezzo di Solana quota 13,45 $, in ribasso del 6,14% ma che potrebbe essere solo momentaneo se la quotazione riuscirà a stazionare sopra il livello chiave dei 13 $.

I 13 $ rappresentano una zona significativa dal punto di vista tecno-grafico poiché rappresenta l’ultima zona dove è presenta un buon numero di rialzisti; infatti, un break-out al di sotto di esso comporterebbe un’accelerazione del ribasso e il raggiungimento del livello annuale 1,49 $. Dal punto di vista di una svolta rialzista, al momento l’unico obiettivo concreto è rappresentato dal livello annuale 31,82 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'