Pubblicita'
Pubblicita'

Timidi Segnali Rialzisti per Solana. Basteranno per Invertire la Tendenza?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 23, 2022, 12:38 UTC

Per diverse settimane Solana ha scoraggiato gli investitori perché la sua quotazione ha continuato a diminuire. Diminuzione che ha fatto perdere la quindicesima posizione nella classifica per market cap a favore di TRON.

Timidi Segnali Rialzisti per Solana. Basteranno per Invertire la Tendenza?

I primi tre giorni di questa settimana il prezzo di Solana è riuscito a stabilizzarsi poco al di sopra dei 13 $ dopo che nelle ultime due settimane la crypto ha perso oltre il 60%, è un primo segno di freno della fase ribassista ma occorro altri elementi per affermare effettivamente che il ribasso è concluso.

Nonostante le premesse che indicano SOL non sia riuscito a rendere felici i suoi investitori, ultimamente le metriche on-chain e gli indicatori di mercato del token hanno mostrato alcuni segnali di ripresa, e ciò potrebbe aiutare l’altcoin a salire di prezzi nei giorni a seguire.

Gli indicatori di Solana che potrebbero cambiare le sorti dell’altcoin

Come anticipato, vi sono alcuni indicatori che hanno iniziato a suggerire un possibile aumento del prezzo di SOL nei prossimi giorni. Il Money Flow Index (MFI) si è posizionato poco al di sopra alla zona di ipervenduto, e questo rappresenta un primo segnale rialzista.

Un altro importante segnale rialzista è stato rivelato dai dati di CryptoQuant in quanto hanno mostrato che i due oscillatori RSI e stocastico si stanno posizionando verso una rottura al rialzo dalla loro posizione di ipervenduto.

Inoltre, è interessante notare che anche diverse metriche SOL sembrano piuttosto promettenti, in quanto allineate con gli interessi degli investitori. Ad esempio, l’attività di sviluppo della crypto a è aumentata nell’ultima settimana. Questo potrebbe essere considerato un forte segnale positivo perché riflette gli sforzi degli sviluppatori per migliorare la blockchain. Senza dimenticare anche l’aumento del volume di SOL che rappresenta un altro “semaforo verde”.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Come detto poco prima, il prezzo di SOL quota poco al di sopra dei 13 $ (13,05 $), in rialzo di oltre il 5%, in procinto di eseguire qualche mossa per smorzare il movimento ribassista attuale e cercare di invertire la tendenza, o almeno iniziare una fase laterale.

Ad ora è estremamente difficile pronosticare quale sarà il futuro movimento per almeno fine anno poiché gli elementi ribassisti e rialzisti sono probabili alla stessa percentuale. Come obiettivi, una continuazione del trend short attuale porterebbe Solana a raggiungere il livello annuale 1,49 $ mentre al contrario, un’inversione di tendenza porterebbe SOL a raggiungere l’unico obiettivo long concreto rappresentato dal livello annuale 31,82 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'