Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) Sta Costruendo un’Area di Congestione. Previsioni Aggiornate

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 9, 2022, 10:15 UTC

Solana continua a tradare sotto la resistenza di 14,90$. Da 12 giorni è all’interno di un range stretto tra 14,40 e 13,20.

Solana

Continua la fase laterale di Solana (SOL), che al prezzo attuale di 13,71$ continua a tradare sotto la resistenza di 14,90$. Dal grafico si può chiaramente vedere che la volatilità sta diminuendo, infatti il body delle candele è molto stretto. Il movimento più ampio l’ha fatto due giorni fa, con un -5%.

Solana sta congestionando in una range molto stretto

Possiamo vedere che SOL è compressa da circa 12 giorni, in un range stretto, tra 13,20 e 14,40$. Sostanzialmente sta creando un’area di congestione evidenziata con il box in azzurro. In questa area si sta scambiando una grossa quantità di token e lo possiamo riscontrare anche l’istogramma del volume profile.

Queste situazioni di accumulo, il più delle volte, danno luogo a successive esplosioni di volatilità, con movimenti improvvisi del prezzo. Più lunghe sono queste fasi, più i movimenti sono violenti e direzionali.

Deve sempre rompere la resistenza a 14,90$

La resistenza statica a 14,90$ ormai la stiamo segnalando da alcune settimane. Nel nostro articolo, Solana (SOL) il Primo Livello di Resistenza si Abbassa a 14,80$, l’avevamo già evidenziata. L’ultima settimana ci sta confermando quanto sia ostica.

Solana (SOL)

Tuttavia, visto anche la fase di accumulo, che abbiamo descritto in precedenza, è probabile che SOL farà un break rapido e deciso. L’obiettivo successivo, è l’altra resistenza statica, che passa a 17,60$.

Gli obiettivi grossi di Solana, invece passano più in alto e sono dati dal vettore che parte dai massimi relativi a 38,79$ fino al minimo a 10,94$. All’interno di questo movimento, con l’utilizzo dei rintracciamenti di Fibonacci, individuiamo i due livelli principali. Il primo del 38.2 è il livello obiettivo che passa a 21,50$. Mentre il secondo è la resistenza principale è quella che passa a 25$.

Attenzione sempre al supporto

La parte supportiva resta sempre la stessa, ed è quella fondamentale tra 11 e 11,90$. In caso di break down, i livelli successivi passano verso l’area, tra 6,50 e poi 5$, che è sia statica che volumetrica.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'