Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) il Primo Livello di Resistenza si Abbassa a 14,80$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 30, 2022, 09:16 UTC

Solana continua ad essere zavorrato dal fallimento di FTX ed il prezzo è schiacciato sui minimi. La prima resistenza da rompere passa a 14,80

Solana SOL

Il prezzo di Solana (SOL), continua a risentire del fallimento del duo FTX e Alameda Research. SOL attualmente quota 13,38$ ed è sempre schiacciato verso i minimi di periodo, che sono stati a 10,94$. In questo mese di Novembre la perdita di Solana è del 58,80%, mentre dall’inizio dell’anno è arrivata a -92%.

Questa situazione, ha trasformato Solana nel token peggiore di quelle della Top Twenty. Tuttavia a fronte di questa discesa occupa ancora la posizione numero 16 della Coin Market Cap, con 4,860$ Miliardi di capitalizzazione.

Il fallimento di Alameda Reserch danneggerà Solana per lugo tempo

Solana probabilmente sarà zavorrata per lungo tempo da questa situazione del fallimento di Alameda, che era il suo principale finanziatore. Ciò oltre che rallentare lo sviluppo dei progetti di Solana, come il smartphone Web3, ha spaventato altri soggetti che volevano appoggiarsi alla sua blockchain.

Soffermandoci sul grafico daily, possiamo vedere come il prezzo sia ancora schiacciato verso l’area dei minimi. Già nel nostro articolo del 14 Novembre, Solana in Caduta Libera Perde il 59% in Sette giorni, avevamo segnalato l’impoertanza dell’area supportiva tra 11 e 11,90$.

Solana (SOL)

L’area supportiva sta tenendo

Il prezzo di SOL, ha fatto un minimo a 10,94$ una settimana fa. Da allora è rimasto sostanzialmente sopra l’area supportiva, ma tradando molto vicino ad essa. Il fatto che sia così vicina al minimo, fa capire la precarietà della situazione. Infatti dobbiamo considerare i supportivi successivi che passano verso un’area, sia statica che volumetrica tra 6,50 e poi 5$.

Sempre nell’ultima analisi ipotizzavamo un possibile rimbalzo di Solana, con arrivo verso 17,60$ Questo livello resta tutt’ora valido, va solo constato che in questi ultimi 6-7 giorni, non c’è ancora stata questa forza per un rimbalzo.

Pertanto rispetto alla analisi precedente, si è formata un altro livello di resistenza, che individuiamo con la trendline arancione tratteggiata e passa verso 14,80$. Successivamente poi troviamo quello a 17,60$. Mentre il primo obiettivo grosso passa in area 21$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'