Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) Sfida i Limiti a 70$, Litecoin (LTC) Resiste a 77$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 14, 2023, 16:10 UTC

Solana è arrivata alla resistenza in area 75$ e ora è in fase di correzione. Litecoin respinto ancora una volta dalla resistenza a 77$ resta sopra il supporto.

Solana SOL

In questo articolo:

Nei giorni scorsi Solana (SOL)  ha preso la resistenza principale area 76$ e ora ritraccia. Attualmente quota di 70,12$ e su base settimanale è in correzione del 5,50% mentre a Dicembre segna ancora una crescita del 16% dopo che Novembre si era chiuso a  +58%.

Solana ha preso l’area di resistenza indica

Solana (SOL) - 14 Dicembre'23
Solana (SOL) – 14 Dicembre’23

Se guardiamo il rialzo di SOL da inizio anno, vediamo che si attesta a 560%.  Per contro va ricordato che il 2022 si era chiuso profondamente in negativo a -94%.

Osservando il grafico weekly di Solana è ben evidente la presa della resistenza area 76$. Già nella nostra analisi del 13 Ottobre, con SOL a 32$, indicavamo:

… la resistenza principale di lungo periodo è in area 75$ ..

Da questa resistenza, adesso Solana è in fase di ritracciamento, ma ricordiamoci che Ottobre al prezzo attuale sta facendo una leg up del 280%. In questo scenario l’obiettivo alto di arrivo di lungo periodo passa a 105$.

Lo scenario correttivo di breve di Solana

Passando ad analizzare la situazione sul grafico daily, dove è ben visibile l’arrivo sulla resistenza e l’attuale fase di correzione. Il prezzo di SOL + già arrivato a toccare la prima area di appoggio di breve a 65$.

A scalare abbiamo i due livelli supportivi più rilevanti. Il primo supporto passa a 55$ mentre il supporto principale passa a 47,50$.

Il Litecoin continua a faticare sotto la resistenza

Il prezzo di Litecoin (LTC) si è fermato ancora una volta alla resistenza in area 77$. Attualmente, quota il prezzo di 72,40$ e su base settimanale è in negativo del 4,50%. Invece su base mensile è ancora parzialmente in verde del 3,25% mentre il suo andamento da inizio anno è particolarmente debole con un +2,55%.

Litecoin (LTC)
Litecoin (LTC)- Weekly 14 Dicembre’23

Dal grafico weely si può chiaramente vedere che la resistenza area 77$ sta respingendo il prezzo di Litecoin da inizio Novembre. In questo scenario, il supporto sopra a cui il prezzo di LTC deve restare passa a 67$. Il livello è già stato testato circa 3 settimane fa.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'