Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Previsioni Crypto: Ecco i Possibili Scenari di Fine Anno e Inizio 2022

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 30, 2021, 17:49 UTC

Il prezzo della criptovaluta Solana (SOL) potrà essere determinato dalla reazione al livello attuale di 175 dollari circa per la fine dell'anno e l'inizio del 2022. Quali saranno i trend dominanti?

Solana Prezzo

Solana, criptovaluta attualmente al quinto posto per capitalizzazione di mercato, si trova in lieve fase di ritracciamento questa settimana, con un calo del -5% circa rispetto alla settimana scorsa.

Nonostante ciò, il trend di breve termine resta rialzista e potrebbe riportare il prezzo di Solana (SOL) anche fino alla resistenza principale e psicologica di 200 dollari.

Prima di questa soglia, ci saranno però importanti livelli di resistenza da testare, a partire dal successivo di 180 dollari.

Attenzione però a eventuali estensioni delle correzioni attuali, che potrebbero allontanare ulteriormente Solana dal suo target rialzista di breve termine.

Oggi pomeriggio alle ore 18:36 il prezzo di Solana si trova esattamente a 174,74 dollari, in rialzo del +0,38%.

Previsioni sul prezzo di Solana: la resistenza psicologica a 200 dollari resta il target principale

Come già accennato, lo scenario rialzista rimane quello più verosimile per la fine dell’anno e per i primi giorni del 2022.

In linea generale, finché il prezzo resterà sopra i 170 dollari, Solana potrà continuare a muoversi all’interno dell’attuale canale rialzista per raggiungere innanzitutto la resistenza intermedia di 180 dollari.

Da qui, la criptovaluta potrebbe anche tentare un’estensione dei rialzi verso la resistenza principale di 200 dollari e poi fino ai massimi settimanali di 204 dollari.

Per il target di 240 dollari, che rappresenta il massimo dell’ultimo mese, potrebbe invece essere necessario un periodo di consolidamento più o meno esteso.

Lo scenario ribassista: attenzione a ulteriori cali sotto i 170 dollari

Per quanto concerne invece lo scenario ribassista, questo potrebbe trovare spazio a partire da un ribasso sotto i 170 dollari, con la possibilità di raggiungere il minimo mensile di 155,5 dollari.

Ribassi più netti, sotto i 150 dollari, potrebbero spingere rapidamente il prezzo di Solana anche verso nuovi minimi relativi a 136 dollari e giù fino ai 120 dollari, un livello di prezzo che rappresenta ancora il target ribassista finale per il breve termine.

Ulteriori variazioni sotto i 120 dollari nel breve termine costringerebbero ad aggiornare l’analisi con nuovi livelli tecnici.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'