Continuano le difficoltà per Solana per lasciare la zona di ipervenduto che proietta l’altcoin a gestire una situazione non facile che potrebbe portare alla quasi definitiva capitolazione.
Fino a qualche tempo fa, gli investitori ritenevano Solana essere il cosiddetto “killer di Ethereum”, poiché offriva velocità e scalabilità migliori rispetto a quest’ultimo. Qualche tempo fa, questa soluzione DeFi si è comportata come se fosse all’altezza del compito; tuttavia, la sua recente condotta ha dimostrato che ora SOL sembra essere l’ombra di sé stessa, e il prezzo di Solana è la perfetta rappresentazione dell’attuale situazione.
Sebbene il mercato abbia oscillato lateralmente nell’ultima settimana, il caso di SOL in particolare sembra aver bisogno di immediate misure drastiche. Oltre al già citato calo di quotazione, Solana sta cercando di riconquistare la fiducia degli investitori attraverso diverse azioni, ma molte hanno prodotto risultati minimi. Come ben evidente da Santiment, il sentiment ponderato di SOL è rimasto negativo a -0,56, con un picco raggiunto l’11 dicembre 0,611.
Inoltre, lo stesso sito di crypto analisi ha confermato un calo del volume sociale di Solana, e questo potrebbe rappresentare un peggioramento della situazione nei confronti dell’altcoin.
Per la sua volatilità dei prezzi, i dati on-chain hanno mostrato che la fluttuazione di SOL è risultata più elevata negli ultimi 7 giorni. Considerato “quest’aumento”, per gli investitori questa situazione implica che dovrebbero prestare attenzione quando acquistano token Solana.
Infine, il prezzo di SOL ha da diverso tempo una decisa inclinazione ribassista. Tuttavia, un unico input (o aggiornamento) positivo riguardante l’ecosistema potrebbe essere la chiave per invertire il movimento. Ovviamente, il movimento del Bitcoin potrebbe influenzare o determinare le tendenze future di Solana.
Come evidenziato dal grafico, la quotazione di Solana si sta affacciando pericolosamente verso il baratro dopo che il supporto dei 13 $ è stato violato e proprio in queste ore probabilmente è in corso una dura battaglia tra gli holders e i trader ribassisti.
Dura battaglia che, con una vittoria dei ribassisti, porterebbe Solana a poter raggiungere in breve tempo il livello annuale 1,49 $, un livello che occorre essere decisamente considerato poiché segnerebbe al 99% la definitiva capitolazione di Solana, considerando soprattutto che dal prezzo attuale 12,33 $ al target non vi sono ostacoli.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.