Pubblicita'
Pubblicita'

Continua la Fase di Consolidamento ma non si Ferma l’Accumulo di token Solana

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 16, 2022, 18:02 UTC

Sta per concludersi la quinta settimana di fase laterale su Solana ma un timido tentativo di rompere al rialzo prima della FED lascia intendere che la fase di accumulazione non si sta fermando.

Continua la Fase di Consolidamento ma non si Ferma l’Accumulo di token Solana

Il prezzo di Solana prima della riunione della Federal Reserve del 14 dicembre ha provato un break-out rialzista che l’ha portata a formare il massimo da 5 settimane a 14,97 $ e al tempo stesso a guidare il mercato delle criptovalute con il più alto rally in 24h. Tuttavia, con il scontato rialzo di 50 punti base della FED ha indotto SOL ad annullare tutto il guadagno e probabilmente chiudere la settimana in territorio negativo.

Chiusura negativa ma…niente panico

Nonostante il forte ribasso di Solana a seguito dell’annuncio della Federal Reserve, la valutazione on-chain ha comunque rivelato che il mercato crypto non ha subito alcuna isteria di massa, la quale storicamente ha portato a significativi dumping di token.

Infatti, i dati dalla piattaforma di crypto-analisi Santiment hanno mostrato che l’Exchange Funding Rate di SOL è rimasto positivo anche dopo l’annuncio, senza dimenticare anche un tasso di finanziamento positivo che indica che gli investitori con posizioni rialziste sono ancora i dominanti nel mercato, il che è spesso un chiaro segnale rialzista.

Inoltre, si mette in evidenza che il dominio sociale di SOL non ha registrato picchi significativi dopo l’aumento dei tassi da parte della Banca Centrale Statunitense.

Generalmente un improvviso aumento del dominio sociale di un qualsiasi asset (in questo caso Solana) a seguito di un evento importante è principalmente l’isteria del mercato che di solito indica un’inversione di prezzo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico giornaliero Solana

Al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 13,27 $, in ribasso del 5,28% e, come ben evidente nel grafico, in piena fase di lateralità da ormai 5 settimane; è un chiaro suggerimento che gli investitori nonostante le recenti vicissitudini stanno accumulando token SOL.

Il primo timido tentativo di rompere al rialzo ha creato agli analisti un’aspettativa rialzista per Solana e di conseguenza fa spostare l’ago della bilancia a favore del long. Per ora l’unico obiettivo rialzista concreto è il livello annuale 31,82 $ nonché ultima zona di swing ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'