Pubblicita'
Pubblicita'

Silver, analisi fondamentale giornaliera e settimanale – Bentornata volatilità

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Jun 11, 2018, 12:44 UTC

Ritorna di gran carriera la volatilità sull'Argento con un incremento dell'Open Interest su del 20% rispetto al mese scorso. C'è stato un aumento

argento

Ritorna di gran carriera la volatilità sull’Argento con un incremento dell’Open Interest su del 20% rispetto al mese scorso. C’è stato un aumento significativo del numero di contratti scambiati, ben 36 mila in più; in due giorni si è passati da 194 mila a 230 mila.

In questa immagine vediamo il raffronto fra Oro ed Argento

Confronto Oro vs Argento

Solitamente il silver anticipa i movimenti del metallo giallo ed il rally di settimana scorsa dell’argento lascia ben sperare per un movimento bullish anche dell’oro, ma non tutti gli analisti sono dello stesso parere.

Alcuni trader mantengono una view rialzista sui metalli preziosi, mentre altri continuano a prefigurare il momento di lateralità di questi strumenti. David Brady ad esempio di globalprotrader ritiene il rally dell’argento già concluso.

Previsioni

I prezzi dell’Argento sono da tempo intrappolati in un ampio trading range che va dai 16,3  ai 17,3 $. Un trader definisce 15 dollari come un livello critico da monitorare non solo perché è un livello che fu già protagonista nel rally dal 1983 ma perché funge da “bullish factor” ovvero da fattore rialzista. L’argento sta effettivamente scambiando da tantissimo tempo sopra questa area di resistenza.

Argento 11-06

Il grafico H1 mostra il proseguimento di questo rally rialzista anche nella giornata di oggi. Si può prospettare un ritorno sopra i 17 dollari; nella settimana vi sono diversi appuntamenti in calendario che possono influenzare l’andamento del dollaro americano e dunque muovere i prezzi in una o nell’altra direzione.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'