Pubblicita'
Pubblicita'

Si è Fermata l’Emorragia Ribassista sul Dogecoin?

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: May 18, 2022, 11:23 UTC

Il Dogecoin non è ancora caduto in disgrazia nonostante abbia perso oltre il 90% dal suo massimo storico e sono diversi mesi che gli investitori cercano qualsiasi input che permetterebbe un’inversione di tendenza.

Si è Fermata l’Emorragia Ribassista sul Dogecoin?

Il prezzo del Dogecoin ha fortemente risentito dell’ultimo sell off che ha permesso alla crypto di perdere quasi il 30% del proprio valore dall’apertura dell’8 maggio a 0,1276 $, arrivando a formare il 12 maggio il minimo dell’anno a 0,0654 $.

Da quel momento è cominciato un rally che tuttavia non si è sviluppato come le crypto colleghe ma sembra che da un momento all’altro potrebbe iniziare un movimento al rialzo più o meno importante considerando che i ribassisti non sono riusciti a rompere un importante livello di prezzo rappresentato da 0,080 $.

A seguito del rimbalzo la volatilità è aumentata portando il DOGE a risalire provvisoriamente sopra il livello chiave 0,090 $.

Il Dogecoin si rialzerà a colpi di tweet?

Non è un mistero che il DOGE sia la criptovaluta più “manipolata” dai tweet considerando il proprio ruolo di “figlioccio” di Elon Musk, il Dogefather.

In un recente tweet, il co-fondatore di Dogecoin, Billy Markus, ha risposto ad un tweet in cui si affermava che la crypto meme sia stata creata da una persona stupida. Markus ha risposto che il DOGE è amato non perché sia un asset stupido ma perché è semplicemente una moneta guidata dalla comunità.

Anche il Dogefather Elon Musk ha rinnovato il proprio supporto al Dogecoin, sempre via Twitter. Ovviamente tutto questo non è una sorpresa poiché il patron di Tesla è da sempre interessato alle sorti della moneta meme. Musk ha risposto al thread di Billy Markus dove dichiara che il Dogecoin ha tutto il potenziale per essere una valuta.

Analisi tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Dopo la formazione del minimo dell’anno a 0,0654 $, il DOGE al momento della scrittura quota 0,0887 $, in ribasso dell’1,56% e in fase laterale da 5 giorni.

È ben evidente il declino rapido del Dogecoin considerando che rispetto a diversi mesi fa la crypto meme ha perso la spinta dati dai social ma i recenti tweet di Elon Musk lasciano ben sperare per una ripresa della quotazione. Ripresa che potrebbe portare il Dogecoin a riprendere i livelli pre-sell-off a 0,1276 $ ma nel breve/medio termine il DOGE potrebbe riprendere anche il livello chiave 0,14 $ che permetterebbe alla crypto meme di ritentare un’inversione di tendenza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'