Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin in Profondo Rosso ma il Picco di Volumi fa ben Sperare

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 11, 2022, 10:24 UTC

Continua l’inesorabile fase ribassista del Dogecoin, perdendo al momento dal punto di vista settimanale oltre il 16%. Ma il picco di volumi di scambio suggerisce che le balene non hanno perso l’interesse.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo del Dogecoin sembrava che potesse mantenersi al di sopra dell’ultimo importante supporto nonostante il momento nero del comparto crypto ma con un colpo di coda dei ribassisti, ora la meme coin ha superato il minimo a 0,1067, il famoso supporto chiave che teneva viva la speranza di una non capitolazione.

Tuttavia, è da evidenziare un interessante situazione nelle ultime 48 ore.

Gli ultimi dati della parachain di DOGE hanno rivelato un attività molto movimentata dalle cosiddette balene (transazioni superiori a 100.000 $), le quali ha fatto registrare un piccolo del 46%. Inoltre, sulle transazioni maggiori di 1 milione di $ è stato registrato un incremento dell’82%. Tuttavia, non essendoci stato un incremento del prezzo corrispondente a questo aumento di attività della balene probabilmente siamo di fronte ad una distribuzione.

Fase di distribuzione per le balene, ma occhio all’aumento degli indirizzi attivi e del volume social.

Nelle ultime 48 ore, si è notato inoltre un aumento degli indirizzi attivi giornalieri sulla rete DOGE, passando da un picco tra 121.24k e 127.83k, il quale sta avvallando la tesi che l’attuale fase sia una fase di distribuzione considerando che il prezzo del Dogecoin non mostra segni di ripresa.

Gli indirizzi attivi potrebbero aver distribuito pesantemente la moneta meme.

Sul fronte dello sviluppo invece, nelle ultime 48 ore si è registrato un significativo movimento al rialzo.

Anche dal punto di vista di “menzione social”, dopo un breve picco il 5 maggio, anche il predominio sociale di DOGE è in calo. Tuttavia, gli investitori non hanno perso completamente l’interesse. Probabilmente questo è attribuito all’ultima notizia riguardo ad un plug-in WooCommerce, il quale consente ai siti Web creati tramite WordPress di accettare pagamenti Dogecoin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo di DOGE quota 0,1067 $, in deciso calo settimanale di oltre il 16%.

Grafico settimanale Dogecoin

Il grafico mostra chiaramente che ora non ci sono le condizioni per poter considerare una possibile inversione del trend, anzi, ci sono tutte le condizioni per una continuazione del ribasso considerando l’agevole superamento dell’ultimo supporto utile a 0,1067 $. Ribasso che potrebbe significare il raggiungimento del supporto a 0,080 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'