Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu (SHIB) Verso Nuovi Recuperi: si Ritorna a 0,000009$?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 9, 2023, 15:28 UTC

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) si allontana dal supporto di 0,000008$ e pare poter ripartire, ma la cornice resta bearish.

Shiba

Arriva un nuovo e sensibile rialzo per il prezzo della criptovaluta Shiba Inu, la seconda meme-coin più capitalizzata dopo il Dogecoin.

Il recupero, attualmente del +5% su base giornaliera, giunge dopo un ulteriore tentativo di break-out ribassista sotto quota 0,000008$ e permette al prezzo di Shiba Inu di tirare un sospiro di sollievo.

Il trend di breve termine resta però spiccatamente ribassista e SHIB dovrà fare i conti con un sentiment generale ancora ai minimi, che impatta particolarmente sui progetti privi di una solida infrastruttura tecnologica. E’ il caso, appunto, delle meme-coin come SHIB, DOGE e ApeCoin.

Precisamente, oggi al momento della scrittura, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) segna quota 0,000008868$.

Le ragioni del rialzo

Pur rimanendo in una cornice di discreta volatilità, il rialzo attuale può essere imputato essenzialmente al recente lancio del metaverso a bandiera SHIB, a cui si affianca l’imminente lancio della versione beta della piattaforma tecnologica Shibarium.

Previsioni aggiornate sul prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Le previsioni sul prezzo di Shiba Inu rimangono ancora ribassiste, anche considerando il ritorno sopra il supporto di 0,000008$.

Tuttavia, l’ultimo rialzo potrebbe quantomeno rallentare (per il momento) ulteriori tentativi di raggiungimento dei nuovi minimi relativi sotto il supporto principale.

In questo scenario tecnico già ben delineato, mi sento di indicare a 0,0000088$ una prima resistenza di breve termine per Shiba Inu, a cui potrebbe affiancarsi la successiva a 0,000009$.

Sopra quest’ultimo livello di prezzo potremmo invece attenderci ulteriori tentativi di ripresa, ma la volatilità nel mercato potrebbe farsi eccessiva.

Infatti, la resistenza successiva di 0,000010$ rappresenta uno spartiacque fondamentale per le quotazioni di breve termine di Shiba Inu (SHIB), considerando l’impatto psicologico, sulla community, dell’abbandono di uno “zero”.

Al ribasso, invece, sotto il livello di 0,000008$ si potrebbe incappare in un gap tecnico molto pericoloso, in grado di avviare un break-out ribassista anche sotto quota 0,000007$ o 0,0000065$. Per ribassi di questa entità, però, potrebbe essere necessario un ulteriore calo di fiducia nei confronti del mondo crypto nel suo insieme.

In ottica settimanale, l’ipotesi più verosimile resta dunque quella di un tentativo di consolidamento sopra il supporto appena recuperato di 0,000008$ ed eventualmente verso 0,000009$. In alternativa, il prezzo di Shiba Inu potrebbe ritentare di spingersi al ribasso, infrangendo nuovamente il supporto principale, ma senza ulteriori allunghi ribassisti degni di nota.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'