Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: Rally Oltre 0,000012$ o Ampio Ritracciamento?

Da
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 18, 2023, 20:06 GMT+00:00

Il prezzo di Shiba Inu si avvicina a un target molto ambizioso a 0,000012$ grazie agli ultimi rialzi (quasi +30% settimanale).

Shiba Inu

In questa nuova fase rialzista del mondo crypto, le meme-coin erano dapprima rimaste leggermente indietro rispetto alle variazioni percentuali dei progetti più capitalizzati, pur segnando importanti rialzi. Shiba Inu, la meme-coin più capitalizzata dopo il Dogecoin, ha però ripreso quota in maniera molto convincente con un lieve ritardo, segnando al momento della scrittura un +28% su base settimanale.

Superando di gran lunga le performances della sua moneta ispiratrice, il Dogecoin appunto, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) ha avuto modo di riportarsi ampiamente sopra la resistenza di 0,000010$ e tentare persino il test del livello di 0,00001150$, ancora in corso.

Precisamente, infatti, oggi al momento della scrittura, Shiba Inu passa di mano a 0,00001147$.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu: il target di 0,000012$ è vicino?

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) potrebbe dunque tentare un avvicinamento alla resistenza principale di 0,000012$ che potrebbe avviare una nuova stagione rialzista.

Per raggiungere questo valore, però, sarebbe prima necessario infrangere il livello intermedio ancora in fase di test e, successivamente, il valore di 0,00001180$.

Entrambi questi valori potrebbero rivelarsi più coriacei del previsto: i traders più ottimisti dovrebbero infatti considerare il rischio di un ritracciamento, di cui parleremo a breve.

Rimanendo però, ancora un istante, sullo scenario rialzista, potremmo considerare dopo il livello di 0,000012$ l’inizio di un nuovo e ancor più netto uptrend in grado di estendere l’allungo di questi giorni anche verso nuovi e più ambiziosi target. Il primo livello che viene in mente, in tal senso, è proprio quello di 0,000015$.

Alternativamente, potremmo attenderci invece un tentativo di consolidamento prima di un più graduale raggiungimento delle resistenze intermedie per Shiba Inu.

Attenzione a eventuali ribassi causati dai realizzi

Come sopra accennato, il rischio di forti ribassi non va assolutamente sottovalutato, considerando che anche nel corso degli ultimi tentativi (certo, non supportati da una ripresa così netta e ampia) il livello di 0,000012$ ha rappresentato il collo di bottiglia dell’uptrend.

L’eventuale ritracciamento potrebbe essere causato proprio dopo un tentativo di raggiungimento di 0,000012$, che potrebbe tramutarsi nell’inizio di un rimbalzo verso l’area di 0,000010$ ed eventualmente oltre.

La rottura di questo supporto (che rappresenta ancora il principale) permetterebbe al prezzo di Shiba Inu di annullare integralmente i recenti rialzi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'