Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, Previsioni Crypto: Continua Pressione sul Supporto, Ma Ci Sono Prospettive di Recupero

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 5, 2022, 17:58 UTC

Shiba Inu (SHIB) in fase di consolidamento dopo numerosi test del supporto a 0,00003$. Di cosa avrebbe bisogno il Dogecoin-Killer per riprendere a correre?

shiba inu

Shiba Inu si mantiene ancora in area di consolidamento, mostrandosi poco mosso e certamente molto meno frizzante di quanto i traders si sarebbero potuti attendere dopo la forte volatilità della seconda metà del 2021.

Prospettive generiche sul prezzo per l’inizio del 2022

Adesso, la cavalcata verso i massimi storici che avevano contribuito all’impennata della capitalizzazione di mercato pare solo un lontano ricordo: per raggiungere nuovamente quei valori, la criptovaluta avrebbe bisogno di una serie di stimoli non facilmente rintracciabili nel breve termine.

Appare invece senz’altro più verosimile un nuovo ribasso sotto il livello di 0,00003$, dopo i numerosi test del supporto. Se però Shiba Inu dovesse trovare la giusta spinta, un rimbalzo quantomeno verso l’area di 0,00004/0,000045$ non appare impossibile nel breve o medio termine.

Intanto, oggi alle ore 18:30 il prezzo di Shiba Inu (SHIB) si trova esattamente a 0,0000325$, ancora in calo del -1,52%, ai minimi settimanali.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu

Riprendendo in parte l’ultima analisi tecnica sulla crypto, e iniziando con lo scenario principale, quello ribassista, il livello da monitorare in questi giorni resta quello di 0,00003$.

Si tratta di un supporto che è stato testato a lungo a fine 2021 e che ha resistito alla spinta ribassista, pur senza abilitare alcun rimbalzo di rilievo.

In caso di superamento di questo supporto, l’attuale canale ribassista sarebbe ritemprato tramite un test del valore successivo a 0,000028$ e poi ancora a 0,0000278$, che coincide con il ritracciamento di Fibonacci del 78,6%.

Al rialzo, invece, come già accennato si può attendere un primo recupero volto a raggiungere la resistenza di 0,00004$. Per fare ciò, però, Shiba Inu (SHIB) dovrebbe innanzitutto riuscire a spostarsi sopra l’area di prezzo di 0,000035$ e da qui verso la successiva resistenza a 0,000037$.

Considerando i movimenti recenti e la scarsa volatilità in questo periodo, l’eventuale tentativo rialzista con target finale di breve termine a 0,000045$ potrebbe già fermarsi a causa di un consolidamento tra le due resistenze sopra citate a 0,000035$ e 0,000037$.

Un rapido break-out rialzista sopra 0,000045$ (oltre il +30% dal valore attuale), senza consolidamenti o correzioni durature, costringerebbe ad aggiornare le attuali previsioni con una vera e propria inversione di tendenza in grado di fare nuovamente decollare il Dogecoin-Killer. Per il momento, è bene però mantenersi cauti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'