Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu Inizia già a Planare Dopo il Rally Causato dal Listing su Robinhood

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 14, 2022, 14:16 UTC

Shiba Inu aveva raggiunto un +35% in un solo giorno, il 12 Aprile 2022, grazie al listing su Robinhood. La correzione è stata però altrettanto repentina.

Shiba Inu

Contro ogni previsione di brevissimo termine, il prezzo di Shiba Inu (SHIB) ha subito una netta impennata questa settimana, grazie alla notizia inattesa del listing su Robinhood, una piattaforma di trading sempre più diffusa nel mondo.

Il listing, tanto atteso e vociferato dalla ricca community intorno al meme-coin, è riuscito a far invertire una pericolosa curva ribassista che rischiava di riportare SHIB al test dei minimi relativi a 0,00002$. Tuttavia, già buona parte dei rialzi è stata riassorbita, dopo il tentativo fallito di rottura della resistenza a 0,00003$.

Oggi pomeriggio, al momento della scrittura, Shiba Inu (SHIB) viene scambiato così a quota 0,00002613$, in calo del -1,36% su base giornaliera. Cosa attendersi per i prossimi giorni, dopo un rally tanto improvviso quanto fugace?

Il prezzo di Shiba Inu si è scontrato con la resistenza a 0,00003$

Il primo dato da evidenziare è rappresentato dal fatto che, nonostante il rapido rally del 12 Aprile 2022, il prezzo di Shiba Inu non è riuscito a superare la resistenza di 0,00003$, che pure non rappresenterebbe un target tanto ambizioso, considerando gli spostamenti degli ultimi due mesi.

Per questa ragione, iniziando l’analisi con lo scenario rialzista, si ritiene che un target senz’altro più abbordabile sia rappresentato dal livello di 0,0000275$. Invece, per il superamento della resistenza a 0,00003$, anche in caso di proseguimento della spinta bullish, sarebbe forse necessario il sostegno dell’intero mercato delle criptovalute, ancora debole in questi giorni a causa di un Bitcoin intorno ai 40.000 dollari.

In caso di break-out rialzista, si potrebbe iniziare a parlare finalmente di una vera inversione di tendenza di medio termine, con l’obiettivo di recuperare i massimi del 2022 a quota 0,00003545$.

Il +35% nel giorno del listing su Robinhood viene rapidamente riassorbito

Considerando però il rapido riassorbimento dei rialzi di appena due giorni fa, con Shiba Inu che tende a gravitare nuovamente intorno al livello di 0,000025$, non è da escluder nemmeno un proseguimento della correzione fino a questo livello di supporto principale.

In caso di rottura, Shiba Inu potrebbe anche tornare a guardare ai supporti intermedi di 0,0000226$ e 0,00002$, che per il momento si sono mostrati relativamente solidi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'