Segnali di trading Borsa di Milano dedicati alle azioni Nexi scosse da Cassa depositi e prestiti, BasicNet che vorrebbe quotare K-Way e Snam che emetterà nuovo debito.
Segnali di trading Borsa di Milano in un fine d’anno molto volatile per le borse europee e non soltanto. Dopo le correzioni di ieri, mercoledì 27 novembre, oggi le piazze finanziarie del continente sono positive.
E vale la pena sottolineare l’esortazione del presidente della Banca centrale europea (BCE), Christine Lagarde, ai capi di governo dei paesi della zona euro. In una intervista rilasciata al Financial Times e ripresa da MF, Lagarde esorta i paesi europei a non fare il muro contro muro con gli USA, ma a offrire alla prossima amministrazione Trump l’acquisto di più gas liquefatto e più sistemi di difesa come contro partita.
Il tema è quello dei dazi. La presidente della BCE è preoccupata di una eventuale guerra dei dazi che porterebbe la zona euro a soffrire più di altre regioni economiche. Da qui il suggerimento inusuale: in sede di trattativa proponete di acquistare più Made in USA per evitare i dazi di Trump.
Seguono le previsioni Nexi, BasicNet, Snam.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.