Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple, Previsioni Crypto: Deciso Rialzo Settimanale, Si Continua Verso il Target di 1$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 21, 2021, 18:33 UTC

Il prezzo di Ripple (XRP) si trova in netto rialzo, con un recupero dell'area di 0,9$. Il prossimo passo potrebbe essere il test della resistenza a 1$.

Prezzo di XRP Ripple

Tra le criptovalute che hanno recuperato quota nell’ultima settimana, dopo il crollo generalizzato del 2 Dicembre 2021, c’è anche Ripple (XRP), al settimo posto per capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap.

La criptovaluta in questione si mostra stasera alle ore 19:11 in rialzo del +6,48%, a quota 0,9073$, dopo aver toccato i massimi giornalieri di 0,911$.

Il volume di scambi è in calo del -10% rispetto alle scorse 24 ore e il prezzo si sta avvicinando alla resistenza principale di 1 dollaro, non lontano dai massimi mensili.

Ripple e la fiducia degli investitori sul caso SEC

Con il rialzo attuale, si apre per Ripple l’ipotesi di un ritorno alla resistenza principale di 1 dollaro, che potrebbe avvenire anche nel brevissimo termine.

Ripple si sta mostrando infatti più solida rispetto a molte altre criptovalute, con una minore volatilità e un canale rialzista – a grafico – molto più definito di quello di numerose altcoin in piena bull-run.

A sostenere il Ripple, c’è essenzialmente la scommessa degli investitori su un possibile compromesso con SEC, dopo la citazione in giudizio per l’emissione e la vendita di titoli senza licenza al pubblico.

Precisamente, tra traders e analisti si fa strada l’ipotesi che la SEC possa semplicemente fermarsi alla richiesta di una multa ingente, permettendo così a Ripple di riprendere quota per toccare, possibilmente, anche nuovi massimi storici.

Previsioni sul prezzo

Per Ripple il prossimo livello di resistenza tecnico si trova esattamente a quota 0,97 dollari e anticiperebbe il recupero del livello psicologico di 1 dollaro.

In caso di superamento di questa fascia di prezzo, lo scenario rialzista vede anche rialzi fino al livello di 1,07$ che rappresenta i massimi mensili ed eventualmente fino al target finale di breve/medio termine a 1,35$.

Al ribasso, invece, la ripresa del trend bearish potrebbe spingere il prezzo di Ripple verso il minimo relativo di 0,7798$. Prima di questo valore, altri supporti intermedi sarebbero rappresentati dai valori di 0,85$ e 0,8$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'