Pubblicita'
Pubblicita'

Rimbalzo sul Livello Chiave dei 3.000$ per Ethereum, Avanti tutta verso i 4.000$?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 11, 2022, 12:26 GMT+00:00

Dopo il buon rimbalzo di Ethereum sui 3.000 $, diversi analisti prevedono che la crypto potrebbe raggiungere la quotazione dei 6.500 $ entro l’anno. Utopia o c’è una motivazione di fondo?

Cryptocurrency Ethereum with One Dollar Bill as financial concept.

Un mese di forte ripresa per il prezzo di Ethereum dopo il brusco calo di gennaio che ha segnato un calo di quasi il 27%. Nelle prime tre settimane il prezzo ha raggiunto e superato i 3.000 $ segnando un ripresa del mese di febbraio di oltre il 15% dai minimi di fine gennaio 2022. Tuttavia, nonostante il rialzo delle ultime settimane, il brusco calo dai massimi storici ha ridimensionato di molto le prospettive (sebbene siano ancora positive) su Ethereum; un ridimensionamento di quasi il 50% rispetto le previsioni di ottobre 2021 (pre-crollo).

Difatti, gli esperti e analisti Fintech da una previsioni su Ethereum che dovrebbe raggiungere i 15.364 $ entro il 2025 e 50.788 $ entro il 2030 ora gli stessi prevedono che il prezzo entro il 2025 può raggiungere 10.810 $ entro il 2025 e 26.338 $ entro il 2030. È ben evidente gli strascichi dell’ultimo crollo del settore delle criptovalute.

Cambiamento epocale per la rete Ethereum

Ethereum è pronto a completare il suo più grande cambiamento di protocollo nella storia. Dal protocollo originario Proof of Work (PoW), famoso per essere un meccanismo molto costoso dal punto di vista ambientale sarà sostituito dal meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS), enormemente più ecologico.

Il fondatore di ETH, Vitalik Buterin, ha parlato anche di altri elementi della roadmap di Ethereum soprattutto della velocità di transizione per il nuovo protocollo grazie all’aggiornamento dell’hard fork EIP-1599. La motivazione di questo grosso cambiamento è data dalla alte tariffe del gas della rete Ethereum che ha portato a perdere il TVL (misura l’interesse complessivo) del settore DeFi a favore di altri protocolli.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 3.090,92 $, al di sopra dei 3.000 $, livello importantissimo poiché punto di svolta per una continuazione rialzista.

Grafico giornaliero Ethereum

Da come si evince nel grafico precedente, Ethereum è in una zona chiave poiché è considerata zona di interessamento istituzionale che potrebbe creare i giusti presupposti per la continuazione del rialzo come successo nei mesi di ottobre 2021 e agosto dello stesso anno. Prima dell’obiettivo principale dei 4.000 $, gli investitori guardano con molto interesse due obiettivi di breve/medio termine: i 3.400 $ e i 3.800 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'