Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum ha Preso il Primo Target del Nostro Pattern Rialzista

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 9, 2022, 12:57 GMT+00:00

Il rimbalzo di ETH dai minimi di Gennaio è del 44% ma ora combatte con la prima resistenza

previsioni Ethereum (ETH) 2020

Ethereum (ETH) ha sostanzialmente fatto quello che ci eravamo detti nei precedenti articoli del 25 e 31 Gennaio.  Sul grafico weekly si è realizzato il pattern rialzista ed è andato a prendere l’area delle prima resistenza, indicata tra 3050 e 3170, dove il prezzo si è fermato da circa 72 ore.

Nell’articolo del 25 Gennaio “Ethereum subisce la correzione delle crypto ma da un segnale di possibile inversione” avevamo individuato un possibile pattern di inversione dato dalla hammer candlestick in formazione al di fuori della Banda di Bollinger inferiore. Come si può vedere dal grafico nelle 2 settimane successive il rimbalzo sta trovando compimento, così come l’arrivo verso la prima area di resistenza. A livello weekly il set up di indicatori è ancora scarico.

La certezza dell’uscita dal bearish trend ancora in atto l’avremo sopra 3500/600$.

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico Daily possiamo entrate in dettaglio su quella che è la situazione sul breve. Il prezzo si è fermato negli ultimi 3 giorni all’interno della fascia di resistenza, formata sia da un PoC volumetrico, sia dal 38.2 di Fibonacci, del vettore massimi storici – minimi  relativi di Gennaio. Questo livello di Fibonacci che viene ad essere raggiunta nell’80% dei casi.

Al momento Ethereum si trova in una fase di rimbalzo all’interno in un trend primario ancora ribassista, la resistenza principale per la ripresa di un possibile bullish trend l’abbiamo al 50% di Fibonacci in area 3500$, ma le probabilità di arrivarci nel breve restano sotto al 20%.

Inoltre per confermare questo rimbalzo, un altro dato importante sarà l’inversione dei massimi decrescenti (indicati con le frecce rosse) che al momento non c’è ancora stato. Il set up degli indicatori sul daily conferma il rimbalzo infatti ha dato il segnale long già il 3 Febbraio.

Attenzione a nuove discese sotto i 2700$

Guardando il lato corto dobbiamo prestare attenzione ad un primo supporto  2800/820, gli stop sono consigliati sotto 2690$, mentre chi ha acquistato sul ribasso precedente e sta ancora tenendo si tenga degli ampi stop profit.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'