Previsioni azioni bancarie Europa dedicate ai gruppi bancari BBVA, Credit Agricole e Intesa Sanpaolo.
Previsioni azioni bancarie Europa. Le banche europee si stanno preparando all’implementazione delle regole di Basilea 3 che entreranno in vigore da gennaio 2025. Il nuovo regolamento introdurrà nuove strette e così le banche si muovono per tempo aumentando le operazioni sintetiche di copertura del rischio del credito.
Tali operazioni si operano trasferendo agli hedge fund o un fondo specializzato il rischio di credito su un portafoglio di prestiti, ma senza perdere il possesso della posizione e il cliente. Sono operazioni che si effettuano quindi con i derivati.
Nel frattempo in Europa è probabile che assisteremo alla fusione di altri gruppi bancari. Il Banco di Bilbao vorrebbe comprare Sabadell per dare vita a un gruppo bancario da 70 miliardi di euro di capitalizzazione.
Occhio ora a cosa farà Unicredit e a quanto si muoverà in Germania e anche nell’Est Europa.
Passiamo alle previsioni su azioni BBVA, Credit Agricole, Intesa Sanpaolo.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.