Per Dogecoin (DOGE) il mese di Aprile si è mostrato pessimo, con una chiusura a -39%. Questa fa seguito ad un ottimo Marzo in cui aveva registrato un crescita dell’87%. Attualmente, DOGE quota 0,13060$ e da inizio anno segna una crescita del 47%.
L’attuale rialzo annuale di Dogecoin è elevato, rispetto a molte altre Altcoin. Alcune di esse della Top 20 della coin market cap stanno registrando discese annue tra il 20 e il 30%.
Osservando il grafico daily si vede chiaramente, la fase discendente in atto su DOGE. Il prezzo a metà Marzo, ha raggiunto un massimo annuale al prezzo di 0,2288$. Da questa area ha intrapreso una fase discendente, che al prezzo attuale segna -42% dal massimo annuale.
Il ribasso ha avuto un’accelerazione con inizio Aprile, con la rottura del supporto in area 0,175$. Il prezzo di Dogecoin ha fatto un spike ribassista fino area 0,13$ per poi provare un rimbalzo.
Il tentativo di rimbalzo si è fermato prima di toccare la resistenza a 0,1670$. DOGE ha fatto un massimo a 0,1660$ e ha iniziato a ritracciare. Adesso è arrivato verso il supporto statico in area 0,1250$ che avevamo indicato nell’analisi del 19 Aprile. Per ripartire Doegocoin deve andare sopra la prima resistenza di breve in area 0,1620$.
Anche Solana (SOL) ha fatto registrare una brutta chiusura ad Aprile con -37%. Al prezzo attuale di 137$ in questi primi giorni di Maggio cresce dell’8% e su base annua segna una crescita del +37%. Il massimo annuale SOL l’ha toccato a Marzo al prezzo di 210,18$ da cui è in ritracciamento di circa il 34%.
Nella nostra analisi del 26 Aprile avevamo segnalato che SOL doveva andare sopra:
.. alla prima resistenza che passa in area 160$.
Il prezzo non è arrivato al livello ed ha ripreso a scendere arrivando ad un minimo a 118,47$. Per ripartire Solana deve andare sempre sopra la resistenza a 160 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.