Quotazioni aggiornate Piazza Affari dedicate alle azioni di Avio, Saipem e Stellantis, mentre i mercati vivono una fase critica.
Quotazioni aggiornate Piazza Affari non positive oggi sulla scia dei crolli negli USA, a cui hanno fatto seguito le chiusure in rosso delle Borse asiatiche.
A tenere banco è il rischio di recessione negli Stati Uniti. Vero che la Fed dovrebbe tagliare i tassi di interesse a fine settembre, ma ora gli analisti si domandano se il primo taglio arriva in tempo o no. Nel frattempo gli investitori disinvestono.
Pesa il nuovo sell-off sui chipmaker, anche se per motivi diversi. Su Nvidia (NVDA) si addensano timori legati al trend dell’intelligenza artificiale, mentre la forte vendita di azioni Intel (INTC) è dovuta a indiscrezioni di stampa sul piano di dismissioni della società.
Tornando in Italia, Plenitude, parte di Eni, in jv con HitecVision, si sono aggiudicati un contratto nel Regno Unito per la realizzazione di un parco eolico offshore galleggiante del valore di 3,28 miliardi di dollari, che a regime dovrebbe avere una capacità fino a 560 megawatt.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.