Pubblicita'
Pubblicita'

Quanto Potrebbe Essere Importante l’Impatto del Merge su Ethereum?

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 23, 2022, 16:20 GMT+00:00

Si avvicina sempre di più il Merge di Ethereum, il 15 settembre, e gli investitori sono in trepida attesa di come si comporterà la criptovaluta nel prossimo futuro.

ETH

Il prezzo di Ethereum staziona stabilmente sopra il livello psicologico 1.600 $ in attesa del passaggio al Proof-of-Stake (il cosiddetto Merge) in programma il 15 settembre. È interessante pensare che la fusione potrebbe probabilmente avere un profondo effetto sulla dinamica della domanda e dell’offerta di ETH.

L’imminente fusione ha portato un picco nell’attività di sviluppo sulla rete Ethereum nelle ultime settimane e ciò ha portato naturalmente Ethereum a diventare il progetto con la più alta attività di sviluppo negli ultimi 30 giorni. Con un valore di 401, ETH è attualmente in testa a concorrenti come Polkadot, Cardano e Kusama.

Il Merge premierà gli investitori di Ethereum?

I preparativi intorno alla fusione possono essere considerati come il traguardo tanto agognato dei rialzisti dopo quest’ultimo periodo molto difficile. Ovviamente, la promessa di entrate elevate ha attratto molti investitori a puntare su ETH 2.0, e il nuovo aggiornamento di OKLink, si è registrato un incremento del numero di indirizzi di contratti di deposito ETH 2.0, il quale ha raggiunto gli oltre 13,3 milioni.

Inoltre, si registra un altro aggiornamento altrettanto importante sul client Ethereum 2.0 “Teku”, rilasciando la versione v22.8.1 sulla piattaforma. Dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento a sostegno della transizione di settembre; diversi esperti ritengono che questo sia un aggiornamento necessario poiché include l’aggiornamento della rete Bellatrix e la configurazione della transizione unita.

Aggiornamento che deve essere fatto entro il 6 settembre.

Infine, altro fondamentale da considerare è riguardo il volume degli scambi di entrata, il quale ha raggiunto il minimo di quasi 20 mesi; questo costituisce un forte motivo di fiducia in Ethereum con l’avvicinarsi del tanto agognato Merge.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.633,83 $, in rialzo del 2,76% e in un tentativo i rilancio dopo essersi adagiato sopra il livello annuale 1.604,89 $ (sopra il livello psicologico 1.600 $). Può diventare un ottimo punto di partenza per un rialzo importante.

In attesa del Merge, Ethereum potrebbe anticipare il rialzo se riuscirà a superare l’area di supply 1.696/2.092,61 $ in maniera agevole e aprire in maniera definitiva il tanto atteso scenario rialzista, con diversi obiettivi di medio/lungo termine, rappresentati dal livello psicologico dei 3.000 $ e il livello annuale (e massimo storico) a 4.868,79 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'