Proiezioni di Borsa Italiana oggi. De' Longhi e Finecobank promosse con prezzo obiettivo più alto, Moody's modifica outlook a Generali.
Proiezioni di Borsa Italiana oggi, che aprono con una notizia che giunge dagli USA e che potrebbe cambiare la narrazione sui dazi di Trump.
Infatti, la Corte del Commercio Internazionale degli Stati Uniti ha emesso una sentenza che di fatto blocca l’entrata in vigore dei dazi, stabilendo che il presidente ha oltrepassato la propria autorità varando dazi trasversali sulle importazioni dai partner commerciali degli USA.
Per la Corte, come scrive Reuters, la costituzione Usa conferisce al Congresso l’autorità esclusiva di regolamentare il commercio con altri paesi e dunque il presidente non può superare con leggi di emergenza tali disposizioni.
La Casa Bianca farà ricorso, ma la sentenza è comunque un bastone fra le ruote della politica dell’amministrazione Trump.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.