Proiezioni di Borsa Italiana aggiornate. Generali discuterà di ops su Banca Generali, Fincantieri ben posizionata nella subacquea, Rocket Sharing Company e le trimestrali.
Proiezioni di Borsa Italiana aggiornate con uno sguardo al risiko bancario italiano. Mentre l’ops di Unicredit su Banco Bpm è praticamente ferma allo 0,01%, l’ops di Banca Mps su Mediobanca ottiene dei sì e dei no dai grandi azionisti.
Come riporta il MilanoFinanza, Pimco, Vanguard, Norges e Amundi (tra gli altri) hanno detto di sì all’operazione, mentre Fidelity, Lazard, Santander e Morgan Stanley si oppongono.
Tra i titoli azionari in vista quest’oggi segnaliamo Iveco. L’agenzia di rating Fitch ritiene che lo spin-off della divisione difesa avrà un impatto neutrale sull’Issuer default rating (BBB- e outlook stabile), scrive Reuters.
Dalle comunicazioni Consob si apprende che Barclays detiene il 5,037% di Saipem, di cui il 4,45% sono posizioni lunghe.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.