Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo giornaliero del gas naturale, previsioni giornaliera fondamentale – Temp. Moderate, Ampia offerta, Prezzi in contanti deboli prezzi sotto pressione

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 5, 2019, 13:26 UTC

A meno che non ci sia un'inversione tecnica in rialzo, è probabile che i futures sul gas naturale rimangano sotto pressione per tutta la sessione di lunedì con le vendite guidate da una lunga liquidazione e da alcune vendite corte aggressive.

Prezzo giornaliero del gas naturale, previsioni giornaliera fondamentale – Temp. Moderate, Ampia offerta, Prezzi in contanti deboli prezzi sotto pressione

Lunedì, i futures sul gas naturale vengono negoziati in ribasso poco prima dell’apertura della sessione. La mossa è una continuazione della ripida svendita della scorsa settimana che è alimentato da ampie forniture e previsioni per temperature più fredde in diverse aree chiave del Midwest e del Nordest.

L’attuale ribasso indica che i venditori potrebbero fare una mossa verso un livello psicologico dei 2,00$. Potremmo vedere un rimbalzo tecnico al primo test di questo livello. In effetti, sospetto che eventuali rally questa settimana saranno probabilmente guidati da fattori tecnici che indicano condizioni di ipervenduto.

Se non ci fossero rimbalzi tecnici su un test a 2,00$, i prezzi potrebbero muoversi verso 1,750$.

A causa delle condizioni di ipervenduto, il mercato potrebbe essere maturo per un’inversione in rialzo. Tuttavia, questa mossa sarà probabilmente alimentata da azioni di copertura corta. Inoltre, sarà probabilmente utilizzato per impostare la prossima opportunità a corto.

Alle 11:38 GMT, i futures sul gas naturale di settembre vengono negoziati a 2,060$, in ribasso di 0,058$ o -2,73%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 5 all’11 agosto, “Le alte pressioni domineranno l’Occidente e il sud degli Stati Uniti con massimi tra gli 80 e 100, più caldo nel sud-ovest e nel Texas. Un sistema meteorologico debole avrà un impatto sul Midwest e sull’est all’inizio della settimana, seguito da un breve pausa a metà settimana, prima che un sistema meteorologico più forte e un colpo freddo arrivino alla fine della settimana, ma nel complesso i massimi saranno tra 70 e 80 per queste regioni. Nel complesso, la domanda sarà moderata negli Stati Uniti settentrionali e alta negli Stati Uniti occidentali e meridionali, ma non abbastanza forte da intimidire “.

Previsioni giornaliere

A meno che non ci sia un’inversione tecnica in rialzo, è probabile che i futures sul gas naturale rimangano sotto pressione per tutta la sessione di lunedì con le vendite guidate da una lunga liquidazione e da alcune vendite corte aggressive. Il catalizzatore dietro la mossa saranno le previsioni meteorologiche moderate, le aspettative di un altro grande stoccaggio governativo giovedì e i prezzi più bassi del mercato in contanti.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'