Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Ethereum: in Box Range del 5% da 10 Giorni

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 27, 2023, 09:20 UTC

Ethereum dopo un ottimo rimbalzo è entrato in una fase di congestione stretta dove si sta fermando da 10 giorni. Deve andare sopra i 1920$

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Ethereum (ETH) al prezzo di 1785$, in queste mese di Marzo è tornato in verde e segna +11,20%, ciò porta la crescita su base annua a +49%.

Ethereum in congestione in un range del 5% da 10 giorni

I 13 Marzo segnalavamo nella nostra analisi, Prezzo Ethereum: sul Supporto con Pattern di Inversione Bullish. Il pattern rialzista si era formato il 10 Marzo con la hammer candlestick ed osservando un grafico daily, a distanza di 15 giorni, constatiamo che ETH ha fatto un rialzo con un picco massimo del 30%.

Ethereum -(ETH)
Ethereum -(ETH) – 27 Marzo’23

Nello scenario attuale si può vedere che Ethereum ha superato l’area di resistenza a 1720$. Adesso si sta fermando da 10 giorni in un congestione stretta tra 1730 e 1770$, abbassando la volatilità. Osservando le Bande di Bollinger, si può notare come stanno andando a stringersi dopo l’incremento di 15 giorni fa.

Valutando sul breve una possibile fase correttiva, un primo livello di appoggio l’abbiamo a 1670$. Mentre il livello supportivo principale lo troviamo in area 1610$.

Cambiando panoramica, osservando un grafico weekly, vediamo che la resistenza – obiettivo di Etrhereum è 1930$, che corrisponde al 38.2 di Fibonacci del vettore che comanda in questo frangente. Il movimento è quello che parte dai massimi a 3582$ a Marzo’22 e scende fino ai minimi a 880$ fatti a GiugnO’22.

Ethereum punta verso la resistenza – obiettivo

L’arrivo verso il livello di 38.2 statisticamente ci da la conferma della forza di un trend. Se il prezzo, all’interno del movimento rialzista non riesce ad arrivarci ha probabilità di riprendere una fase correttiva.

Ethereum (ETH)
Etherteum (ETH) – weekly Marzo’23

La fase di congestione che abbiamo visto prima sta giocando a sfavore dell’arrivo verso questo obiettivo. Da evidenziare che la resistenza principale di questo movimento passa ancora più in alto tra 2200 e 2400$.

I livelli di supporto

Focalizzandoci sul lato corto del grafico weekly, il livello supportivo principale corrisponde proprio, con i minimi a 1370$ da dove è partito il rimbalzo. Mentre i due precedenti sono a 1670 e area 1600$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'