Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Ethereum: a Febbraio segna +9,90% e Punta i 2.660$

Da:
Alessandro Lavarello

Ethereum segna + 9,64% mirando ai 2.900$ dopo aver superato la resistenza a 2.400$. Supporti principali fissati a 2.000$ e 1.780$

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

La settimana appena conclusa per Ethereum (ETH) è stata all’insegna del rialzo, con un +9,64%. Al prezzo attuale di 2.504$ ha portato anche il mese di Febbraio in verde ed ora si attesta a +9,90% dopo che Gennaio si era praticamente chiuso invariato con un +0,040% formando una doji.

Il trend rialzista di Ethereum segue quello di Bitcoin, il quale ha beneficiato della divulgazione di dati positivi riguardanti la raccolta degli ETF.

Ethereum a Febbraio torna salire

Osservando il grafico weekly di Ethereum, si nota come il movimento sia stato opposto a quello di due della settimana fa, con il prezzo che era tornato a scambiare sotto l’area di resistenza.

Ethereum (ETH) – Weekly 11 Febbraio’24

Attualmente il prezzo di ETH è tronato sopra il range di resistenza tra 2.200 -2.400$, che ne aveva bloccato la salita più volte da inizio Dicembre.

 Dal grafico si può osservare che il livello dei 2.400$ nelle ultime settimane è già stato violato al rialzo. Adesso ETH deve iniziare a chiudere sopra il livello costantemente.

Obiettivo sempre resistenza 2.900$

In questo scenario, adesso Ethereum ha un obiettivo che è l’arrivo verso la resistenza principale in area 2.900$. Questo è un livello che avevamo indicato come chiave a partire dall’analisi dell’11 Dicembre:

.. la resistenza principale che si trova in area 2.850/900$, che corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore massimi storici e minimo di Novembre 2022 a 880$.

I supporti di lungo periodo

Per quanto riguarda il lato corto di Ethereum, i due livelli supportivi principali di lungo periodo che restano invariati rispetto alla settimana passata. Il primo livello di supporto passa a 2000$ mentre il principale si trova a 1.780$.

La situazione sul breve di Ethereum

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – 12 Febbraio 2024

Analizzando il grafico daily si coglie come ETH stia provando un allungo esterno all’area di resistenza indica in precedenza. Il primo livello di arrivo di breve passa verso la resistenza a 2.600$ successivamente abbiamo i massimi dell’anno.

Dando anche uno sguardo al lato corto ed ai supporti di breve termine. Il primo livello di appoggio passa a 2.350$ mentre il successivo a 2.120$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'