Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi di ATOM, ha Preso la Resistenza a 17$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 19, 2022, 18:12 UTC

ATOM nei giorni scorsi ha dimostrato una buona forza arrivando a toccare la resistenza mentre la maggior parte delle coins scende

Cosmos atom

Il prezzo di ATOM, il token nativo dell’ecosistema Cosmos, nei giorni scorsi ha dimostrato forza continuando a crescere fino ad arrivare alla resistenza in area 17$. Inoltre possiamo vedere che ha fatto un sostanziale doppio massimo con i valori toccati il 9 Settembre.

Dalla data del Merge di Ethereum il mercato delle criptovalute ha iniziato a cedere con ribassi generalizzati. Negli ultimi 5 giorni spicca soprattutto la discesa di ETH –21%, BTC -6%, mentre ATOM, se pur in correzione, con due candele rosse daily, segna ancora +11%.

ATOM respinto dalla resistenza

Nel nostro ultimo articolo del 9 Settembre, Cosmos (ATOM) in Rialzo del 11% nelle Ultime 24 Ore, segnalavo testualmente – Il primo livello dove può arrivare Cosmos è in area 16 – 17$. Dopo 10 giorni vediamo che il prezzo è arrivato alla resistenza, che ha fatto il suo  lavoro e da li sta ritracciando, perdendo in due giorni -9%. Oggi il mercato delle criptovalute è in rosso ma ATOM al prezzo di 15,1$ è ancora in verde.

Cosmos

ATOM  è rientrato all’interno delle linee di tendenza del canale ascendente, che ne sta guidando la salita dai minimi di Giugno. Il canale è stato brekkato al rialzo 10 giorni con il primo allungo verso i 17$. Successivamente il prezzo è rientrato al suo interno, per poi ritestare i 17$ ed adesso trada nuovamente al suo interno.

Per continuare la salita deve rompere i 17$.

In queste ultime settimane vediamo che il prezzo di ATOM, ogni volta che ha ritracciato sulla Media Mobile a 20 periodi (Sma), è stata un’occasione di acquisto. Per continuare la salita deve riprendere con i massimi crescenti. Per cui il break out fondamentale è il superamento dei 17$.

In questo scenario va guardato però anche il lato corto del mercato ed i relativi supporti. Attenzione ad una discesa sotto la Media Mobile ed il supporto statico in area 13,5$. Ma ancor più fondamentale è che il prezzo di Cosmos resti sopra il 50% di Fibonacci del vettore rialzista 5,6 – 17,15$. Una perdita del livello in area 11,5$ potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'