Pubblicita'
Pubblicita'

Cosmos (ATOM) in Rialzo del 11% nelle Ultime 24 Ore

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 9, 2022, 14:36 UTC

Cosmos sta rompendo la resistenza statica a 13$ e continua la salita all’interno del canale ascendente, con primo obiettivo 17$

Cosmos (ATOM) in Rialzo del 11% nelle Ultime 24 Ore

Tra i token con le migliori perfomance, spicca nelle ultime 24 ore ATOM  della blockchain di Cosmos, che sta facendo segnare un +11%, mentre considerando gli ultimi 7 giorni la salita si ferma a +14%. Questa è la seconda volta in un paio di settimane che abbiamo un rialzo degno di nota da parte di Cosmos.

Il rialzo precedente risale al 25 Agosto e ne avevamo parlato in questo articolo, Il Prezzo di Cosmos (ATOM) è in Crescita Come Tutto il Suo Ecosistema.

La situazione sembra similare, la volta precedente, il prezzo di ATOM era arrivato sopra i 13$ per poi iniziare a ritracciare,  mentre in questo caso va registrata maggior forza della price action, che ha portato ATOM a superare il massimo relativo precedente, attestandosi al momento di questa stesura a 14,18$.

Ha rotto la resistenza a 13$

Al momento non vi sono news che motivano questa ripartenza di ATOM, che si trova al 22° posto della coin market cap. Va notato che anche i progetti principali nati sulla blockchain di Cosmos sono in crescita, infatti Juno e Evmos stanno entrambi segnando una crescita in 24 ore di circa il 10%.

Cosmos

Graficamente possiamo vedere come Cosmos, dai minimi di Giugno stia facendo un +153% e sia salito all’interno di un canale ascendente, evidenziato in viola, con il prezzo che si sta avvicinando alla diagonal alta che potrebbe fare da resistenza, ma che non vuol dire che aprirà un fase di discesa.

Obiettivi e supporti di ATOM

La rottura della trend statica a 13$ necessità ancora di una conferma sulla chiusura di oggi, ma possiamo guardare agli obiettivi superiori. Il primo livello dove può arrivare Cosmos è in area 16 – 17$, mentre il successivo lo individuiamo a 20 – 21$.

Questi livelli sono forniti con l’utilizzo di Fibonacci sul vettore ribassista che parte da 34$ fino ai minimi a 5,55$.

Mentre considerando il lato corto del mercato, nell’eventualità di un ritracciamento, Cosmos ha il primo livello supportivo verso gli 11$, con un successivo livello più importante tra 9,5 e 10$ che se rotto potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'