Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Ripple (XRP) Cambia Di Passo e Punta a Nuovi Rialzi

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Sep 22, 2022, 21:58 UTC

+10% oggi su Ripple, ancora sorretto da solida pressione rialzista. I nuovi riferimenti tecnici aggiornati

Ripple XRP

Le quotazioni di Ripple (XRP) risultano in deciso rafforzamento nel cambio contro dollaro americano, grazie alla rimonta avviata dai prezzi a partire dai minimi relativi del 7 settembre a quota 0.3132.

A far capo da tali minimi, è salito un rialzo sfociato nel picco odierno di quota 0.4496, con un balzo del +43.55% misurato in 15 giornate. Anche se, mentre scriviamo, i prezzi stanno cedendo leggermente terreno a causa di alcune prese di beneficio, Ripple rimane comunque saldamente in territorio positivo. Quando sono le 19.17 CET di giovedì 22 settembre, XRP viene passato di mano a 0.4349 dollari, in aumento del 10.30% su base giornaliera.

Struttura Rialzista Perfettamente Intatta

Su grafico a barre da 30 minuti possiamo ottenere una visione più particolareggiata della struttura rialzista che tuttora sorregge il mercato. Il movimento è salito intervallato da frequenti strappi ribassisti anche piuttosto ampi, segno che diversi operatori preferiscono ancora ricorrere a frequenti prese di beneficio sulle posizioni long, evidentemente non fidandosi troppo delle potenzialità di ulteriore allargamento del rincaro.

Quando poi si tratta di rientrare in acquisto, piazzano però ordini a prezzi progressivamente più alti, come dimostrato dalla sequenza ininterrotta di minimi crescenti. Si tratta di un tipo di comportamento che dovrebbe garantire ancora spazio di crescita per Ripple nel corso delle prossime 3-5 giornate almeno.

Il Quadro Tecnico-Operativo per XRP vs USD

I supporti di quota 0.3935/3975 e quota 0.3560/3590 costituiranno altrettanti potenziali punti di ripartenza del rialzo da sfruttare in caso di arretramenti, in particolar modo fra stanotte e domenica prossima, 25 settembre.

Le proiezioni indicano un target principale a 1.5170, da raggiungere passando per una prima resistenza (target intermedio) a 0.4845. Il segnale tecnico è long solo su arretramenti almeno a 0.4175, per non rischiare un teorico stop di dimensioni sproporzionate rispetto al teorico beneficio.

Lo scenario verrebbe annullato da una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 0.3560.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'