Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: EOS Dopo la Salita Parte la Correzione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 19, 2022, 17:13 UTC

La news Dell'hardfork si sta esaurendo e EOS perde il 12% in 24 ore

Prezzi Crypto: EOS Dopo la Salita Parte la Correzione

In questo articolo:

Il token EOS nell’ultima settimana è tornato all’onore della cronaca, perchè in un paio di giorni, aveva messo a segno un guadagno con un picco massimo di oltre il 30%, sulla notizia di un hard frok il prossimo Settembre, che riporterà il suo ecosistema ad essere nuovamente totalmente decentralizzato.

EOS è una blockchain un po’ dimenticata, ma con una storia lunga alle spalle per il settore delle cryptovlaute. Nato nel 2017 è una piattaforma di smart contract, che raccolse con la sua ICO 4,1 Miliardi. Venne definito “Ethereum killer”, per la sua velocità nelle transazioni e per le fee più economiche, ma come spesso accade le aspettative poi non sono state rispettate.

EOS inizia a rintracciare

Guardando il grafico di EOS possiamo vedere come dai massimi recenti a 1,6602$ al prezzo attuale di 1,3$ stia perdendo il 12%, e solo in queste ultime 24 ore sta perdendo il 12%. Resta ancora in positivo rispetto ai minimi di Giugno’21 segando un +60%, che rispetto ad altre crypto non è una grande performance.

Il prezzo di EOS sulla salita è andato a fermarsi, quasi a contatto con il 38.2 di Fiboancci che passa a 1,7$ del vettore dato dai massimi di Marzo’22 a 3,17$ ed i minimi di Giungo a 0,95$. Questa è una metodologia che spesso utilizzo per evidenziare target o supporti, ed anche in questa situazione abbiamo un riscontro sulla sua utilità operativa.

Area supportiva di EOS

Con la stessa metodologia possiamo individuare il vettore che parte dai minimi a 0,90$ ai massimi recenti a 1,6$ e vediamo che il livello fondamentale del 50% passa a 1,21$. Osservando anche i livelli statici precedenti, possiamo individuare un’area supportiva tra 1,175 e 1,18$. La perdita di quest’area potrebbe mettere fine al rialzo in atto.

In linea generale sulle crypto dette Altcoin, spesso troviamo spike rialzisti seguiti poi da altrettante importanti correzioni, per cui se alla base ci sono solo news, bisogna essere molto chirurgici e saper prendere rapidamente gli eventauli gain.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'