Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi crypto: Binance Coin e Chainlink in Correzione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 19, 2023, 09:40 UTC

Binance Coin e Chainlink subiscono la prima correzione dell’anno. BNB supporto a 267$ mentre Chainlink è già arrivato a toccarlo

BNB

In questo articolo:

In uno scenario crypto di inizio 2023 in salita, stiamo avendo un primo storno in queste ore. Binance Coin e Chainlink non sfuggono a questa situazione.

Binance Coin si è fermato alla nostra resistenza

Binance Coin (BNB) al prezzo di 290,37$ nelle ultime 24 ore segna un -4,5%. Mentre da inizio anno la sua solita era stata più debole rispetto ad altre coins, ed adesso si è ridotta a 18%.

Nella nostra analisi del 9 Gennaio segnalavamo il livello di resistenza di BNB a 310$. Dal grafico weekly, possiamo constatare che il 14 Gennaio, Binance Coin è andato a fare un massimo in spike a 314,11$ per poi rientrare rapidamente sotto il livello dei 310$.

Binance (BNB) - del 19-01-2023
Binance (BNB) – del 19-01-2023

Questo è il livello spartiacque del vettore che comanda in questo scenario e va dai massimi di Ottobre a 397$, fino ai minimi a 220$. Il superamento della resistenza dava il via alla prosecuzione del trend rialzista fino a 337$.

Livelli supportivi di BNB

Invece con la giornata di ieri potrebbe essere partito un movimento correttivo. In questa situazione BNB però non deve andare a rompere al ribasso il livello supportivo che passa in area 267$. Un eventuale break down aprirebbe le porte ad una discesa fino ad area 240$.

Pure Chain Link (LINK)nella giornata di ieri è stato colpito da vendite. Al prezzo attuale di 6,47%$ sta perdendo il 5%, arretrando così la salita da inizio dell’anno a +15%.

Anche per Chainlink, nell’analisi dell’11 Gennaio, avevamo indicato un primo obiettivo con resistenza grafica a 7$. Dal grafico allegato, vediamo che il prezzo di LINK ha fatto un massimo a 7,1$ per tornare subito sotto la resistenza.

Chainlink
Chainlink (LINK) – 19-01-2023

In questo scenario Chainlink sembra molto debole ed è già arrivato a toccare il livello supportivo a 6,225$. La perdita di questo livello potrebbe portare ad un appoggio a 6$, ma è più probabile che la discesa sia più profonda fino ad un’area tra 5,60 e 5,40$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'