Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi crypto: Binance Coin e Chainlink in Correzione

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 19, 2023, 09:40 GMT+00:00

Binance Coin e Chainlink subiscono la prima correzione dell’anno. BNB supporto a 267$ mentre Chainlink è già arrivato a toccarlo

BNB

In uno scenario crypto di inizio 2023 in salita, stiamo avendo un primo storno in queste ore. Binance Coin e Chainlink non sfuggono a questa situazione.

Binance Coin si è fermato alla nostra resistenza

Binance Coin (BNB) al prezzo di 290,37$ nelle ultime 24 ore segna un -4,5%. Mentre da inizio anno la sua solita era stata più debole rispetto ad altre coins, ed adesso si è ridotta a 18%.

Nella nostra analisi del 9 Gennaio segnalavamo il livello di resistenza di BNB a 310$. Dal grafico weekly, possiamo constatare che il 14 Gennaio, Binance Coin è andato a fare un massimo in spike a 314,11$ per poi rientrare rapidamente sotto il livello dei 310$.

Binance (BNB) – del 19-01-2023

Questo è il livello spartiacque del vettore che comanda in questo scenario e va dai massimi di Ottobre a 397$, fino ai minimi a 220$. Il superamento della resistenza dava il via alla prosecuzione del trend rialzista fino a 337$.

Livelli supportivi di BNB

Invece con la giornata di ieri potrebbe essere partito un movimento correttivo. In questa situazione BNB però non deve andare a rompere al ribasso il livello supportivo che passa in area 267$. Un eventuale break down aprirebbe le porte ad una discesa fino ad area 240$.

Pure Chain Link (LINK)nella giornata di ieri è stato colpito da vendite. Al prezzo attuale di 6,47%$ sta perdendo il 5%, arretrando così la salita da inizio dell’anno a +15%.

Anche per Chainlink, nell’analisi dell’11 Gennaio, avevamo indicato un primo obiettivo con resistenza grafica a 7$. Dal grafico allegato, vediamo che il prezzo di LINK ha fatto un massimo a 7,1$ per tornare subito sotto la resistenza.

Chainlink (LINK) – 19-01-2023

In questo scenario Chainlink sembra molto debole ed è già arrivato a toccare il livello supportivo a 6,225$. La perdita di questo livello potrebbe portare ad un appoggio a 6$, ma è più probabile che la discesa sia più profonda fino ad un’area tra 5,60 e 5,40$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'