Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni crypto: Ethereum Classic e Binance Coin Iniziano il 2023 in Gain

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 9, 2023, 07:44 UTC

Ethereum Classic in rialzo deve andare a rompere la reistenza a 21$. BNB ha l'obiettivo a 310$ per confermare la forza del rimbalzo.

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

La prima decina di giorni del 2023 si sta dimostrando positiva per la maggior parte delle coins.

Ethereum Classic in +32% da inizio anno

Ethereum Classic (ETC) al prezzo attuale di 21$ è in crescita del 32% da inizio anno. Nel corso dell’anno passato si è mosso in swing, passando anche alcuni mesi in positivo su base annua, ma poi ha subito il peso del default di FTX a Novembre. Infatti anche ETC ha chiuso l’anno facendo segnare una discesa del 58%.

I minimi di periodo, Ethereum Classic li aveva toccati lo Giugno scorso a 12,47$. Successivamente è rimbalzato sull’illusione che molti miners orfani della Proof of Work di Ethereum si sarebbero trasferiti, ma così non è stato ed il prezzo è tornato giù. A Dicembre è scivolato fino all’area supportiva indicata nel grafico per rimbalzare nuovamente.

Ethereum Classic (ETC)
Ethereum Classic (ETC) – Weekly del 9-01-2023

ETC deve rompere la resistenza a 21$

Dal minimo del 19 Dicembre a 14,70$ Ethereum Classic è rimbalzo del 35%, ed è arrivato alla prima resistenza che passa a 21$. Due giorni fa l’ha toccata ed ora sta tradando sotto il livello, solo con il break out potrà continuare il trend rialzista. A livello supportivo ETC deve restare sopra 17,80$ per non mettere in crisi il rimbalzo.

Binance Coin (BNB) resistenza a 310$

Anche Binance Coin (BNB) al prezzo attuale di 277$ è in fase di rimbalzo. Da inizio 2023 sta facendo segnare un +13%, dopo il –51% dell’anno passato, con trend in chiusura di Dicembre debole ed inclinato al ribasso.

BNB
Binance Coin (BNB) del 09-01-2023

In questo frangente BNB per dare un compimento al tentativo rimbalzo in atto, deve andare a rompere la resistenza a 310$. Questo livello è il 50% di Fibonacci del vettore che comanda che parte da 400$ fino al minimo a 220$. Il break out potrà confermare la forza e prosecuzione del rimbalzo con allungo verso la resistenza statica a 337$.

Binance Coin deve restare sopra il livello supportivo di 250$, un break down porterebbe il prezzo nuovamente verso i minimi di 220$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'