Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto Prezzi: Chainlink, Polkadot, Tron, Faticano in Questo inizio 2023

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 11, 2023, 13:31 GMT+00:00

Chainlink sembra impostata per andare verso il primo obiettivo a 7$ e poi resistenza a 7,40$. Mentre crypto come Tron e Polkadot sembrano ancora deboli.

Chainlink

In un inizio 2023 dove molti token sono partiti al rialzo, alcuni anche se positivi, stanno faticano. Tra questi troviamo Tron che negli ultimi sette giorni è negativo di -0,60% mentre Chainlink segna +5% e Polkadot +4%.

Tron ancora in negativo da inizio 2023

Tron (TRX) al quotazione odierna di 0,05440$ è ancora zavorrata, verso i minimi dove a chiuso a Dicembre 2022. A questo prezzo dista solo un 14% dal livello supportivo che passa a 0,046$. Questo supporto è già stato testato più volte a Giugno’21, a Giugno’22 e poi lo scorso Novembre.

Per ripartire Tron ha una serie di resistenze da rompere. La prima passa a 0,60$ mentre la successiva è a 0,6350$. La resistenza più ostica è a 0,70$ il suo break out può sancire la ripresa di un rialzo.

Chainlink (LINK) invece al prezzo di 6,12$ sta risultando un po’ più tonica. Anche LINK è schiacciato ancora vicino ai minimi su cui a chiuso il 2022, che sono anche i minimi dell’anno.

Chainlink (LINK) del 11-01-2023

Pertanto Chainlink ha un livello supportivo tra 5,5 e 5,30$ che non deve essere rotto al ribasso. In caso di break down, può scivolare fino ad un area di appoggio che individuiamo tra 4 e 4,30$.

Dal grafico weekly, possiamo vedere che LINK si trova in un sostanziale laterale da Maggio’22. Il prezzo viaggia sulla parte supportiva e per ripartire deve andare a rompere la resistenza a 7,40$. Successivamente ha una resistenza statica a 8$ evidenziata con la trend line tratteggiata, in arancione.

Polkadot sempre vicina ai minimi di periodo

Polkadot (DOT) è stata una delle più grosse delusioni del 2022. Al prezzo di 4,89$ in questi primi giorni del 2023 sta rimbalzando, ma è sempre vicina ai minimi a 4,22$ toccati a fine Dicembre.

La strada per ripartire per Polkadot è veramente lunga. Ha una prima resistenza a 5$ e poi successivamente a 5,40$ ed a salire 5,80$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'