Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi azioni USA: Boeing in Ritracciamento, General Electric Punta a 117$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 6, 2023, 07:48 UTC

Boeing in congestione da Gennaio, ora in ritracciamento dalla resistenza. General Electric a +60% da inizio anno punta alla resistenza area 117$

Boeing

In questo articolo:

Il mese di Maggio per Boeing (BA) si è concluso con un segno modesto negativo del -0,53%.   Al prezzo attuale di 209,13$ anche il mese di Giugno è sostanzialmente invariato, mentre da inizio anno è in verde del 9,56%.

Boeing sempre nel box di congestione

Se guardiamo l’andamento di Boeing su un grafico weekly, possiamo vedere che all’interno di un box di congestione da inizio anno. Nella nostra ultima analisi del 5 Maggio, avevamo evidenziato questa situazione.

Boeing (BA) - 06 Giugno'23
Boeing (BA) – 06 Giugno’23

La congestione  la possiamo individuare tra 215$ ed una base supportiva a 198$. Proprio un mese fa, quando scrivevamo, il prezzo di BA era sulla parte bassa della congestione, a rischio break down.

A distanza di un mese possiamo constatare che dal supporto Boeing è rimbalzato e durante questo mese è arrivato invece a contatto con la resistenza del rettangolo.

Sul breve Boeing in correzione all’interno del box range

Passando ad un grafico daily, vediamo come due giorni fa il prezzo di BA è arrivato a contatto con la resistenza.è meglio visibile. Adesso sta accennando ad una fase di ritracciamento anche con la chiusura negativa di ieri.

Il primo livello di appoggio di Boeing passa all’interno del box range, ed è a 207$. Invece il supporto successivo è in area 204$, a scalare abbiamo poi la base della congestione area 197 – 198$.

General Electric punta alla resistenza grossa

Con Maggio chiuso a +2,60 General Electric (GE) ha fatto segnare il suo quinto mese in verde. Al prezzo attuale di 104,80 anche nei primi giorni di Giugno continua a salire con un +3,40% che contribuisce a portare il rialzo da inizio anno a +60,40%.

General Electric (GE) - weekly Giugno'23
General Electric (GE) – weekly Giugno’23

Nella nostra ultima analisi di un mese fa, evidenziavamo che GE era arrivata sopra l’area di resistenza – obiettivo a 97$. Osservando il grafico weekly, possiamo vedere che General Electric lentamente ha continuato a salire.

L’obiettivo grosso ora passa in area 116 -117$. Il primo livello di appoggio in caso di correzione passa a 99 – 100$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'