Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni USA: Coinbase sulla Resistenza, JPMorgan Resistenza a 147$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 30, 2023, 09:14 UTC

Coinbase a Giugno in verde e da inizio anno +106%. Adesso a contatto con la resistenza. JPMorgan è tornato nuovamente sulla resistenza in area 147$

Coinbase

In questo articolo:

Con il movimento rialzista delle ultime settimane di Bitcoin, anche  Coinbase (COIN) rimbalza. Al prezzo attuale di 73,25$ sta andando a chiudere il mese di Giugno sui massimi ed in positivo con un +17,40%. Nelle ultime 3 settimane dai minimi di inizio mese fatti a 46,43$ sta recuperando il 32%.

Coinbase in verde a Giugno e +106% da inizio anno

Se consideriamo, l’andamento di COIN da inizio dell’anno vediamo che ampiamente in verde da doppia cifra, con un +106,20%.

Coinbase (COIN)
Coinbase (COIN) – 30 Giugno’23

Osservando l’andamento di Coinbase sul grafico weekly, vediamo che il prezzo ad inizio Giugno era scesa a causa dell’indagine della SEC, fino al supporto in area 50$. Questo livello l’indicavamo nella nostra analisi dell’8 Giugno, oggi constatiamo che ha fatto il suo lavoro.

Da qui è ben visibile la ripartenza al rialzo, delle tre settimane successive. Con la leg up di questa settimana il prezzo è arrivato a contatto con l’area di resistenza, anche essa indicata nell’ultima analisi:

.. si trova sempre in un’area compresa tra la resistenza in area 74$ ed il supporto a 50$.

Coinbase sulla resistenza a 74$

Passando ad un grafico daily vediamo meglio come Coinbase sta lambendo la parte bassa della’area di resistenza. La parte alta corrisponde alla zona dei massimi dell’anno a 85$.

In caso di ritracciamento dalla resistenza COIN ha un primo livello di appoggio a 63,50$ mentre il successivo è a 60$.

JPMorgan Chase tornata sulla resistenza a 147$

Anche JPMorgan Chase (JPM) al prezzo di 141,75$ in questo Giugno chiude in positivo con un +4,45%. Mentre su base annua si attesta a +5,65%. Se passiamo ad osservare il grafico weekly, vediamo che JPM è su un’area di resistenza.

JPMorgnan (JPM) - 30 Giugno'23
JPMorgnan (JPM) – 30 Giugno’23

Questo livello è già stato testato più volte, nell’analisi del 2 Maggio indicavamo:

.. al break out della resistenza che indicavamo il 4 Aprile a 134 -135$. Ora può puntare nuovamente a 143$.

In caso di ritracciamento JPM ha un primo livello di appoggio che passa a 137$, invece il principale passa a 137$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'