Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Goldman Sachs e JPMorgan Verso le Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 2, 2023, 09:42 UTC

Goldman Sachs in rialzo è arrivata sulla resistenza a 345$. JPMorgan dopo la fase correttiva è rimbalzata brekkando la resistenza ed ora punta a 145$

Previsioni Azioni USA: Goldman Sachs e JPMorgan Verso le Resistenze

In questo articolo:

Il mondo bancario americano è in rialzo e ne abbiamo anche conferma guardando Goldamn Sachs. Dopo lo scrollone di inizio Marzo, con il fallimento di Silicon Valley Bank e Silvergate Bank e crollo indistinto degli asset finanziari, abbiamo abuto un rimbalzo. Ciò lo segnalavamo già nella nostra analisi del Azioni USA: Banche Americane con KBE ETF e JPMorgan in Risalita.

Goldman Sachs è arrivata sulla nostra resistenza

Goldman Sachs (GS)
Goldman Sachs (GS) – 02 Maggio’23

 Il mese di Aprile per Goldman Sachs (GS) ha chiuso in verde a+5%, ed in rialzo del 13% dai minimi di Marzo. Il 18 Aprile ha rilasciato dati trimestrali contrastanti, ma il prezzo dopo una pausa ha ripreso a salire.

Nell’ultima analisi del 19 Aprile, avevamo segnalato un probabile arrivo di Goldman Sachs, verso la resistenza a 345$. Attualmente GS quota 340,57$ e sul grafico weekly è ben evidente l’area di resistenza ed il rimbalzo in atto da metà Marzo.

L’obiettivo di Goldman Sachs adesso è il break out di questa resistenza ed allungo verso la trend discendente, che parte dai massimi storici di Novembre’21 a 426$. L’area di arrivo la possiamo individuare attorno a 365 -368$.

I livelli supportivi di Goldman Sachs

Passando ad un grafico daily, ragioniamo sul lato corto. In caso di correzione dalla resistenza il primo livello di appoggio l’abbiamo a 335$. Il successivo passa a 328$, mentre il supporto principale è area 323$.

JPMorgan punta alla resistenza

JPMorgan (JPM) 02 Maggio'23
JPMorgan (JPM) 02 Maggio’23

Anche JPMorgan Chase (JPM) ha fatto un’ottima risalita. Il prezzo ad inizio Marzo ha subito il ribasso dopo che era arrivato sulla resistenza a 144$. Guardando il grafico weekly si vede che questa era l’obiettivo della proiezione del break out del canale.

In discesa JPMorgan è arrivata al supporto che indicavamo in area 122$ per ripartire al rialzo. Con questo movimento il prezzo  è arrivato al break out della resistenza che indicavamo il 4 Aprile a 134 -135$. Ora può puntare nuovamente a 143$.

Sul grafico daily,  vediamo l’apertura in gap up di ieri che ha avvicinato JPM alla resistenza. Invece in caso di correzione,  il livello di supporto passa a 1330$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'