Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sulla coppia GBP/USD – la sterlina britannica guadagna terreno contro il dollaro statunitense

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 24, 2018, 08:08 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo contro il dollaro statunitense oltrepassando quota 1,3250$. La mossa stampa un nuovo massimo, scenario indubbiamente positivo, tuttavia, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori. Se dovessero cambiare le cose avremo molto lavoro da compiere.

Previsioni sulla coppia GBP/USD – la sterlina britannica guadagna terreno contro il dollaro statunitense
Venerdì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo ampliando la mossa di giovedì e postando nuovi massimi sul grafico orario. A fronte di ciò, riteniamo che le dichiarazioni, più dure del previsto, rilasciate dalla Banca d’Inghilterra continueranno a spingere la sterlina britannica in rialzo.  La mossa potrebbe risultare complessa e registrare dei pullback occasionali. In un simile scenario, il livello degli 1,32$ sarà di vitale importanza, infatti, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia su una rottura al di sotto della suddetta regione.
Il mercato sembra essere in procinto di capire la prossima mossa principale, ma l’impulsività che abbiamo visto ultimamente suggerisce un rally della valuta britannica. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza a quota 1,3350$ e alla regione degli 1,35$ oltre che, ovviamente, ai livelli superiori. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità del mercato, ma se riuscissimo a rimanere al di fuori dei problemi geopolitici potremmo assistere ad un’ascesa a lungo termine della sterlina britannica. Contrariamente, la persistenza delle preoccupazioni per il commercio geopolitico, potrebbe sfavorire la sterlina britannica poiché la valuta é leggermente più sensibile al rischio di quanto lo sia il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'