Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – martedì l’euro registra nuovamente una sessione volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 4, 2018, 06:10 GMT+00:00

Martedì l'euro registra nuovamente una sessione volatile poiché rompe al di sopra degli 1,1650$, ma lotta per rimanere aggrappato ai guadagni a lungo termine. A fronte di ciò, riteniamo che vi siano troppi titoli in grado di influenzare il mercato che non ci consentono di sentirci a nostro agio in nessuna posizione.

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – martedì l’euro registra nuovamente una sessione volatile

Oggi negli Stati Uniti si celebra il Giorno dell’Indipendenza, evento che ovviamente ha un impatto estremamente significativo sulla liquidità. La coppia EUR/USD tenta un rally, ma la mossa risulta alquanto complessa. A fronte di ciò, dovremmo chiederci se il mercato stia semplicemente rimbalzando sulla regione degli 1,1650$ o se abbia in programma una mossa più grande. Sospettiamo che l’opzione più probabile sia il consolidamento poiché i trader di tutto il mondo attendono di vedere quale sarà la prossima mossa nella guerra commerciale.

Gli Stati Uniti resteranno in disparte per il resto della giornata, motivo per cui, prevediamo una forte carenza di liquidità per la maggior parte della sessione, scenario che dovrebbe mantenere la coppia relativamente tranquilla. In alternativa, una carenza di liquidità potrebbe inasprire qualche tipo di shock innescato dai titoli di giornale, ma la mossa è piuttosto difficile da prevedere. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia continuerà a macinare lateralmente per il resto della giornata. Prevediamo, inoltre, una sessione piuttosto tranquilla anche nella giornata di giovedì, tuttavia, la liquidità dovrebbe aumentare leggermente. Osservando i grafici a lungo termine prediligeremo il lato negativo sebbene riteniamo che la presenza di un segnale di esaurimento o di una rottura ribassista sia una condizione necessaria per investire i nostri capitali. Una rottura la di sotto degli 1,15$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'