Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – giovedì l’euro registra un rimbalzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 29, 2018, 06:23 UTC

Giovedì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione solo per invertire la rotta postando un rally. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, la mossa non ci coglie di sorpresa poiché la valuta ha rimbalzato in prossimità di un massiccio supporto situato a quota 1,15$.

Previsioni sul Prezzo EUR/USD – giovedì l’euro registra un rimbalzo

Giovedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione puntando alla regione degli 1,15$, livello che ovviamente rappresenta un massiccio supporto e una significativa resistenza sui grafici a lungo termine. A fronte di ciò, non siamo particolarmente sorpresi dal rimbalzo del mercato poiché la mossa ha preso forma in prossimità di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che, per un paio d’anni, ha offerto una significativa resistenza. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori, motivo per cui, prenderemo in considerazione la possibilità di andare short al primo segnale di esaurimento.

Persistono le preoccupazioni riguardanti la carica politica di Angela Merkel, la situazione italiana e il futuro della Gran Bretagna, inoltre, vi sono numerosi problemi con le nazioni dell’Europa dell’est. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che gli investitori stiano iniziando a preoccuparsi l’integrità dell’Unione Europea. La storia si ripete: ogni due anni passiamo dalle preoccupazioni per gli Stati Uniti a quelle per l’Unione Europea. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come l’Unione Europea sia anche molto vulnerabile alle tariffe commerciali degli Stati Uniti e al divampare di una qualsiasi guerra commerciale a livello mondiale. Nel complesso, sebbene riteniamo di dover valutare la situazione giorno per giorno, siamo convinti che l’euro continuerà a lottare. Una rottura al di sopra degli 1,1750$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'