Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Solana: Testa Ancora il Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 23, 2022, 10:33 UTC

Solana ha subito come tutte le crypto lo scossone dato dall'aumento dei tassi, ed è scesa fino supporto ed ora sta provando il rimbalzo

Previsioni Solana: Testa Ancora il Supporto

Solana (SOL) sta seguendo il trend discendente del mercato delle criptovalute. Negli ultimi 8 giorni, al prezzo attuale di 32$ sta perdendo circa il 20% ma fa meglio di alcune altre coins. Un Ethereum segna -27%, Ethereum Classic -25%, meglio va Bitcoin a -14%.

Dopo l’arrivo all’ultima resistenza a 39$, Solana ha ritracciato, tornando sulla precedente area supportiva tra 30 e 32$. Quest’area si è formata tra fine Agosto ed inizio Settembre, a seguito della rottura del box di congestione. Questa nuova zona supportiva l’avevamo segnalata nel nostro ultimo articolo, Previsioni Crypto: Solana (SOL) ha Ritracciato Tornando sul Supporto. L’affidabilità di un supporto, la scopriamo solo quando viene ad essere testata e questa è un’interessante occasione per valutarla.

Solana è nuovamente sul supporto a 30$

Anche Solana come tutti gli asset finanziari, comprese le criptovalute, ha risentito dell’aumento tassi della FED. Due giorni fa, tutte le coins, hanno avuto spike abbastanza violenti a partire dalle ore 20. La maggior parte hanno iniziato a scendere facendo i minimi a 29,90$ durante la notte. Questo è successo anche a SOL, che adesso deve dimostrare che questo supporto ha valore e da qui ripartire.

Solana (SOL)

Primi obiettivi rialzisti del rimbalzo

Il vettore su cui lavorare per individuare obiettivi e resistenze per Solana è quello ribassista. Il movimento è quello che parte dai massimi di Agosto a 48,40$ fino ai minimi recenti a 29,90$. Il primo ostacolo è la resistenza a 39$, che vediamo dal grafico, ha respinto SOL, già dieci giorni fa. Guarda caso, è il 50% di Fibonacci, quel livello che indico spesso come spartiacque, per la prosecuzione o ritracciamento di un trend.

In caso di break out dei 39$, l’obiettivo dove Solana si può spingere è la parte alta del vettore che stiamo lavorando. Dai 48$ di metà Agosto è partito il movimento ribassista degli ultimi quaranta giorni. Solo con il break dei 48$ si potrà ragionare su obiettivi più alti. Il setup degli indicatori, suggerisce che SOL sta ritrovando forza ed entrambi potrebbero virare in positivo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'