Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana (SOL) ha Ritracciato Tornando sul Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 19, 2022, 08:34 UTC

Un mix di elementi positivi aveva illuso che Solana potesse continuare il rimbalzo, invece ha ritracciato ed ora è su un supporto.

Solana SOL

Il rialzo del 30% di Solana (SOL) in pochi giorni, avvenuto tra il 5 ed il 12 Settembre, aveva illuso investitori e trader che potesse continuare, ma come avevamo segnalato nel nostro ultimo articolo, Solana (SOL) ha Ripreso a Salire Arrivando alla Resistenza, il prezzo si è scontrato con il livello di resistenza a 39$.

La resistenza a 39$ ha respinto Solana

Come si può vedere dal grafico, l’arrivo di SOL a 39$, corrisponde con il livello del 50% di Fibonacci del vettore ribassista dato da 48,5$ fino a 29,90$.

Come spesso succede il 50% è stato una sentenza ed il prezzo ha iniziato a ritracciare pesantemente, perdendo il 19% e tornando ad appoggiarsi sui 32$.

Solana

I 32$ corrispondano adesso ad un’area supportiva, che in precedenza era stata zona di congestione, dove Solana aveva tradato per una dozzina di sedute tra 30 e 32$ prima del break out rialzista.

Adesso quest’area statica diventa altamente significativa per la tenuta di SOL.

Deve tenere area 30 – 32$

Se Solana perde questa area, può arrivare rapidamente verso i minimi di Giugno a 25$. Al contempo dobbiamo ricordarci del vecchio box di congestione  evidenziato sul grafico, che è durato da metà Giugno fino a fine Agosto.

Il box aveva già subito un break down per poi rientrare, se dovesse riaccadere una discesa sotto la base,  si alzerebbero le probabilità di una  la zona di arrivo, verso la proiezione ribassista in area 20$.

Inoltre abbiamo anche un’altra figura negativa rappresentata dal canale ascendente (che è già stato rotto anch’esso al ribasso) la cui proiezione arriva verso i 24$.

A tutto ciò, possiamo aggiungere, che abbiamo anche un livello statico che passa verso i 20$ e che corrisponde ad una vecchia area supportiva che Solana non tocca dal Maggio’21.

Anche il setup degli indicatori ha virato al ribasso ed uno è già passato in negativo. In questo contesto al momento è difficile poter fare valutazioni sul lato lungo del mercato con proiezioni rialziste.

Comunque solo il break out dei 40$ potrà portare Solana verso un primo obiettivo dei massimi di Agosto in area 48$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'