Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni settimanali fondamentali sui prezzi del gas naturale – Istituito un rally a breve termine per alleviare le condizioni di ipervenduto

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 4, 2019, 09:59 UTC

Potremmo assistere ad un paio di giorni di azione sui prezzi guidata tecnicamente con il primo obiettivo da $ 2,368 a $ 2,440. Se il mercato è pronto per un normale ritracciamento dal 50% al 61,8% della sua recente rottura, da $ 2,476 a $ 2,539 diventerà il prossimo obiettivo principale.

Previsione dei prezzi del gas naturale

I futures del gas naturale sono in rialzo venerdì dopo aver registrato un netto ribaltamento tecnico giovedì. La mossa non dovrebbe cambiare la tendenza al rialzo, ma potrebbe innescare l’inizio di un rally di controtendenza a breve termine, progettato per alleviare parte dell’eccessiva pressione di vendita.

Il mercato ha chiuso in rialzo giovedì dopo aver toccato il livello più basso dal 23 agosto a $ 2,207. Il rally è stato probabilmente alimentato dalla presa di profitto e dalla copertura corta poiché la pressione di vendita si è esaurita mentre il mercato si avvicinava a un paio di fondi a $ 2,185 e $ 2,135.

Sebbene il rapporto sullo stoccaggio settimanale del governo sia arrivato sul lato più alto delle stime, l’azione sui prezzi dopo il suo rilascio suggerisce che il mercato potrebbe aver cercato una cifra molto più ampia.

Alle 09:26 GMT, i futures del gas naturale di Novembre vengono scambiati a $ 2,333, in rialzo di $ 0,004 o +0,17%.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Giovedì, la VIA ha segnalato un’iniezione di 112 Bcf negli inventari di stoccaggio per il fine settimana del 27 settembre.

Gli analisti di Bloomberg stavano cercando un’iniezione da 100 Bcf a 108 Bcf, con una mediana di 106 Bcf. Un sondaggio condotto dal Wall Street Journal sugli analisti ha previsto un intervallo compreso tra 95 e 105 e con una mediana di 106 e. Natural Gas Intelligence (NGI) prevede un’iniezione di 109 Bcf e i Future Interchange Exchange si sono stabiliti martedì a 110 Bcf build.

L’anno scorso, la VIA ha riportato un’iniezione di 91 Bcf e la media quinquennale si attesta a 83 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,317 trilioni di piedi cubi, in aumento di 465 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, ma 18 miliardi al di sotto della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 4 al 10 Ottobre, “Una forte pressione elevata dominerà il Sud e l’Est fino a Sabato con massime tra i 26° e 32°C, per una forte domanda di fine stagione. Le temperature fredde continuano al Nord con minime che scendono a -6°C fino ai 4°C per una modesta domanda di riscaldamento all’inizio della stagione. Il nuovo raffreddamento si diffonderà nel Midwest e nel Nordest all’inizio della prossima settimana con minime tra -1° e 5°C. Negli Stati Uniti meridionali, l’alta pressione diminuirà nel fine settimana nel fine settimana per la prossima settimana con massime per lo più piacevoli tra i  21° e 26°C, oltre al più caldo sud-ovest. Complessivamente, la domanda scenderà a un livello medio-basso alla fine di questo fine settimana per tutta la settimana prossima.”

Previsioni giornaliere

Potremmo assistere ad un paio di giorni di azione sui prezzi guidata tecnicamente con il primo obiettivo da $ 2,368 a $ 2,440. Se il mercato è pronto per un normale ritracciamento dal 50% al 61,8% della sua recente rottura, da $ 2,476 a $ 2,539 diventerà il prossimo obiettivo principale.

Con la tendenza al ribasso, probabilmente vedremo emergere i venditori allo scoperto sui test di questi livelli di ritracciamento con la migliore area da $ 2,476 a $ 2,539.

Fondamentalmente, il tempo sarà seguito da vicino a partire da lunedì perché alcune previsioni stanno iniziando a diventare più fredde verso la metà del mese.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'