Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI Ancora Solido Sopra 85$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 3, 2024, 07:35 UTC

Il prezzo del petrolio greggio WTI regge ancora sopra la resistenza di 85 dollari, schivando ritracciamenti e arretramenti di sorta. Il gas si mantiene invece in bilico sopra quota 1,8$.

Depositphotos_2615944_s-2019-1.jpg

In questo articolo:

Nessuna scossa di assestamento per il petrolio greggio WTI, che sta riuscendo a mantenersi stabile in territorio spiccatamente rialzista, dopo aver superato anche la resistenza di 85 dollari al barile.

Il gas naturale, invece, combatte sopra il livello di 1,8 dollari, raggiunto per rimbalzo dal supporto di 1,7$, sui minimi relativi.

Per il gas naturale, le prospettive rialziste sono senz’altro più moderate, mentre il petrolio greggio potrebbe adesso aprire una fase di consolidamento volta a rafforzare il supporto di 85 dollari per scongiurare futuri ritracciamenti.

Oggi al momento della scrittura, il petrolio greggio WTI segna esattamente 85,22 dollari al barile, mentre il gas naturale passa di mano a 1,844 dollari.

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio WTI

Il prezzo del petrolio greggio WTI viene scambiato sopra quota 85 dollari al barile e sarebbe in grado di spingersi probabilmente oltre, già sulle resistenze di 85,5 (testata oggi) e di 85,8 dollari.

Per evitare futuri ritracciamenti in grado di intaccare i supporti tra gli 82 e gli 83,5 dollari, il petrolio greggio dovrà innanzitutto consolidare sul target di 85 dollari. Da qui, sarà possibile attendere nuovi stimoli per alimentare lo slancio rialzista con l’assalto alle resistenze di 85,8, 86,10 e 86,5 dollari.

Previsioni sul prezzo del gas naturale

Il gas naturale, a differenza del petrolio greggio WTI, ha segnato solo un modesto aumento causato dal rimbalzo sui minimi relativi. Negli ultimi tempi, il canovaccio è sempre il medesimo: la commodity si sposta tra 1,7 e 1,85, con un rimbalzo dal supporto e un rapido ritracciamento dalla resistenza.

Per convincere i traders e gli analisti di una rinnovata spinta rialzista, il gas naturale dovrà fare del suo meglio per riportarsi quantomeno verso la resistenza di 1,88$ e, da lì, assaltare la resistenza di 1,9$.

In caso di rialzi sopra quota 1,9$, la commodity avrà una possibilità di lasciarsi alle spalle la fase laterale di queste settimane per dirigersi verso il target rialzista principale di 2 dollari.

Lo scenario rialzista fin qui descritto verrebbe tradito da nuovi cali sotto il supporto di 1,8 dollari, che finirebbero per accelerare il downtrend verso un nuovo test dei minimi relativi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'