Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: Ai Massimi da 4 Mesi, Verso Resistenza a 1900$?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 20, 2021, 07:21 UTC

L'oro ha segnato un rally di entità non indifferente, portandosi verso la resistenza intermedia di 1873 dollari prima del target di 1900$.

oro prezzo

In questo articolo:

Non si arresta la corsa dell’oro, che nelle ultime sessioni di scambio ha continuato a portarsi in rialzo sfruttando il calo del dollaro statunitense, testimoniato da un US Dollar Index ancora intorno ai 90 punti, sebbene in lieve rialzo. Anche il drammatico crollo delle principali criptovalute può aver contribuito a spingere in alto il prezzo dell’oro.

Dopo aver raggiunto il livello di resistenza di 1870 dollari l’oncia, l’oro si è ieri stabilizzato e attualmente, alle ore 9:00, si trova a 1872,52 dollari l’oncia.

Previsioni giornaliere sul prezzo dell’oro

Il prezzo dell’oro continua a sorprendere avvicinandosi rapidamente al target di resistenza di 1900 dollari l’oncia.

In questo momento, l’oro è sulla soglia del primo livello di resistenza intermedio di 1873 dollari, a cui farà seguito il secondo a 1885 prima del raggiungimento del target principale.

Superato questo valore, il prezzo dell’oro potrebbe continuare a spingersi in rialzo sfruttando il gap tecnico dopo i 1900$ per raggiungere il livello di 1930$ o direttamente quello di 1950$.

Tuttavia, vista la rapida ascesa del prezzo, è possibile che prima di approcciare la resistenza principale a 1900$ il rally possa rallentare per avviare una fase di consolidamento.

Sul fronte ribassista, invece, il trend rimarrà positivo fino al raggiungimento della soglia di supporto di 1750 dollari l’oncia. Occorre però tenere in considerazione che una correzione verso il livello di 1800$ potrebbe lasciare l’oro nuovamente in una fase di consolidamento tra i 1800 e i 1850 dollari l’oncia, caratterizzata da una volatilità più ridotta e da prospettive bullish meno coraggiose.

Il Calendario Economico della Settimana

Oggi si continua con il saldo della bilancia commerciale in Giappone e con pochi altri dati di rilievo, come l’indice tedesco dei prezzi di produzione e le richieste di sussidi di disoccupazione negli USA, che potranno influire sul dollaro statunitense e sui prezzi delle principali commodities.

Domani, invece, la settimana dei mercati volgerà al termine con le vendite al dettaglio nel Regno Unito, oltre alle vendite industriali in Italia e all’indice PMI manifatturiero nell’Eurozona.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'